Sfilata Arte per l'arte
Sfilata Arte per l'arte
Eventi

Un defilè di alta moda per concludere l’evento 'L’ARTE X L’ARTE'

In passerella un’esplosione di colori, eleganza e lusso. Zaira Montico e Giacomo Caporusso hanno presentato le tendenze moda di questa stagione.

L'alta moda sfila a Barletta e detta tendenze. Si è concluso domenica 26 giugno, con un defilè d'alta moda, l'evento "L'ARTE X L'ARTE", giunto alla sua seconda edizione con un grandissimo successo di pubblico. Tra i presenti in platea anche il Sindaco Nicola Maffei. Un' iniziativa organizzata da Oronzo Carli, titolare del marchio moda barlettano "Kaigò" e patrocinata dal Comune di Barletta. Un modo elegante e coraggioso di affrontare il momento di crisi che stiamo vivendo, mettendosi a disposizione del territorio per aumentare posti di lavoro facendo girare l'economia.

Lo spettacolo, che ha visto sfilare tessuti sgargianti e gioielli elegantissimi, è stato presentato da Zaira Montico, special guest della serata, a fianco di Giacomo Caporusso. Un defilè in cui non sono mancati piacevoli momenti musicali, con l'esibizione de "Le Fabulous" e della stessa presentatrice. Una grinta tutta al femminile.

Ma parliamo di moda. E di tendenze. La parola d'ordine di quest'estate è: COLORE. Questa regola vale sia per gli abiti che per i costumi ed il trucco.

La sfilata è iniziata con la griffe di "Gaudiomonte couture", che ha portato in passerella una collezione mare piena di movimento e di tessuti dipinti a mano, di una vivacità cromatica che ricorda la profondità dei fondali, sia nei costumi che negli abiti dai tagli asimmetrici e impreziositi da applicazioni di swarovski. E' un'esplosione di colori frizzanti anche la collezione presentata in anteprima da Gabriel Montiel Laffebre la quale, non a caso, porta il nome di "Colores del Tropico". Lo stilista Venezuelano, per la seconda volta in Italia, con la produzione del fotografo e stilista Alessandro Mondelli, porta in passerella nuance che spaziano dal rosso al giallo, dal fuxia al marrone chiaro, tutti impreziositi da pietre coloratissime e rigorosamente cucite a mano. Ancora un tocco di freschezza è quello della Special Limited Edition del marchio Kaigò, sempre alla ricerca della qualità dei tessuti e dei speciali tagli sartoriali. Una linea che nasce dall'evoluzione del marchio, che passa dal pret-à- porter ad una collezione più seducente, elegante e da cerimonia. Ancora sorprese con Bruniana, la quale riesce a dimostrare che la maglieria è in grado di spaziare in ogni genere di abbigliamento. Quest'anno Bruniana propone ai suoi clienti una collezione inaspettata di lingerie e camicie da notte, accompagnata da plaid e cuscini, sempre con l'utilizzo di materiali pregiati come la lana, la viscosa, la seta e il cashmere. Un'anima tinta di lusso nella materia e nelle idee è, invece, quella presentata da Annamaria Vigliotti che propone una donna elegantissima e sensuale.

Ma si sa, sono gli accessori a fare la differenza. Nalj Lewels propone una serie di gioielli ispirata al popolo del Sol Levante, duramente provato dalle ultime vicende ma portatore di una grande tradizione. Una linea che si ispira sia all'architettura tradizionale giapponese e sia alla semplicità minimale dello zen ed alle forme fluide dell'alta tradizionalità.

E a conclusione della serata ci sono loro, i migliori amici delle donne: i diamanti. La collezione di "Gaudiomonte diamanti" unisce la grande sartorialità all'utilizzo di pietre preziose che rendono i capi ancora più unici ed esclusivi, con seducenti scolli e sapienti trasparenze. Capi unici per donne uniche.
41 fotoDefilè di alta moda
L'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a BarlettaL'alta moda a Barletta
  • Castello di Barletta
  • Grandi eventi
  • moda
Altri contenuti a tema
1 A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" Cannito: «Pensavamo fosse già fatta»
CityModa presenta a Molfetta il "Denim Event" CityModa presenta a Molfetta il "Denim Event" Moda, musica e intrattenimento con i brand Lee e Wrangler
Niente G7, il Castello riapre domani Niente G7, il Castello riapre domani Inaccessibili al pubblico solo alcune aree interessate da lavori non precisati, aperta al biblioteca
Salterà la tappa del G7 a Barletta? Salterà la tappa del G7 a Barletta? Si rincorrono le indiscrezioni, non si conoscono al momento le motivazioni 
Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Saranno effettuati intervenuti di manutenzione
Pasqua di cultura, aperti i siti culturali di Barletta Pasqua di cultura, aperti i siti culturali di Barletta A Palazzo della Marra sarà possibile visitare anche domenica e lunedì la mostra dedicata a Toulouse – Lautrec
Da oggi sino a mercoledì il Castello resta chiuso Da oggi sino a mercoledì il Castello resta chiuso "Motivi tecnico-organizzativi": chiusi anche museo civico e biblioteca "Loffredo"
G7, Barletta ospiterà l'arrivo dei leader mondiali: siamo pronti? G7, Barletta ospiterà l'arrivo dei leader mondiali: siamo pronti? Trapelano le prime indiscrezioni: cena e concerto per i Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri nel Castello
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.