Claudio Lasala
Claudio Lasala
Associazioni

Un defibrillatore per la città di Barletta, nel nome di Claudio Lasala

Iniziativa promossa dall'associazione O.E.R.

Si terrà Sabato 13 Maggio p.v. alle ore 19:00 nella Chiesa di Santa Lucia in Barletta, una Santa Messa in ricordo del nostro concittadino Claudio Lasala, prematuramente strappato alla vita la notte tra il 29 ed il 30 ottobre 2021.

In suo ricordo e con il consenso della famiglia l'Associazione O.E.R. di Barletta, storica realtà di volontariato del territorio, ha inteso donare all'intera comunità cittadina un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) che sarà per l'occasione benedetto durante la celebrazione. Seguirà un momento di preghiera in Corso Cavour, sul marciapiede lato Castello, dove l'apparecchiatura sarà stabilmente collocata all'interno di un Totem oltre ad essere censita presso la Centrale Operativa Sovraprovinciale 118 Bari-Bat in modo da poterla annoverare nel contesto del Sistema di Emergenza Urgenza Territoriale. L'installazione vedrà i volontari dell'Associazione O.E.R. di Barletta costantemente impegnati per il suo periodico monitoraggio onde assicurarne la piena funzionalità nel tempo. Sentito e doveroso il ringraziamento alla famiglia di Claudio per aver permesso ai volontari di realizzare questo significativo gesto, da tempo desiderato.

Si ringrazia il Comune di Barletta, il Sindaco Dott. Cosimo Cannito ed il personale di tutti gli uffici interessati, per aver accolto favorevolmente la nostra richiesta. Si ringrazia don Vito Carpentiere per il suo modo amorevole di saperci ascoltare. Alla cittadinanza intera, il compito di custodire e proteggere l'apparecchiatura che porta con sé un particolare valore simbolico e pratico, nella speranza che resti perennemente inutilizzata e che occorra esclusivamente a ricordarci il senso e l'importanza di ogni vita umana. La cittadinanza è invitata a partecipare
  • Oer
Altri contenuti a tema
Primo soccorso in campagna: meeting di formazione per gli agricoltori Primo soccorso in campagna: meeting di formazione per gli agricoltori Contrade numerate e geo-localizzazione per migliorare gli interventi
L’OER Barletta raccoglie giocattoli per i bambini meno fortunati L’OER Barletta raccoglie giocattoli per i bambini meno fortunati “Il sorriso di un bambino vale più di mille parole”
“A scuola di sicurezza”: corso base per volontari di Protezione Civile “A scuola di sicurezza”: corso base per volontari di Protezione Civile Il ricavato del corso servirà a comprare un defibrillatore da donare ad un ente benefico
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.