Laurea
Laurea
La città

Un albero piantato per ciascuno dei 137 neo laureati di Barletta

Lunedì si svolgerà la cerimonia dello Smart Graduation Day

Si svolgerà lunedì prossimo, 5 ottobre, presso il PalaDisfida di Barletta, la cerimonia dello Smart Graduation Day, promossa da Anci Puglia e Regione Puglia per tutti coloro che hanno tagliato il traguardo della laurea in modalità remota, senza avere al loro fianco gli affetti più cari, senza un confronto diretto con i docenti, senza concludere dal vivo questa tappa della loro carriera universitaria e della loro vita.

Per questo l'Amministrazione comunale di Barletta ha voluto aderire all'iniziativa di Anci e Regione Puglia e lunedì a questi ragazzi saranno consegnate una pergamena e una targa.

Per ogni neo laureato, 137 in totale, il comune di Barletta ha provveduto a piantare un albero, lecci e roverelle (nella zona a ridosso dell'uscita Patalini della Strada statale 16 Bis, fra viale Dante Alighieri e via Romanelli), ai quali i ragazzi affiggeranno la targa con il loro nome.

La cerimonia, che avrà inizio alle ore 9.30, a causa delle stringenti norme anti Covid, non sarà aperta al pubblico ma ai soli diretti interessati e a due congiunti per ciascun laureato. Oltre al sindaco Cosimo Cannito, al presidente di Anci Puglia Domenico Vitto e al Vice Prefetto vicario Nicola Di Matteo, saranno presenti i componenti della Giunta e il Presidente del Consiglio comunale.
  • Studenti
Altri contenuti a tema
1 Flashmob ai Giardini del Castello Svevo per Sergio Ramelli Flashmob ai Giardini del Castello Svevo per Sergio Ramelli L'iniziativa di Gioventù Nazionale e Azione Studentesca
Sciopero degli studenti, «nessuno può usare la violenza per intimidire o costringere qualcuno a partecipare o meno» Sciopero degli studenti, «nessuno può usare la violenza per intimidire o costringere qualcuno a partecipare o meno» Questa mattina la mobilitazione attraverso l'assenteismo di massa dalle lezioni
Domani sciopero degli studenti, la mobilitazione anche a Barletta Domani sciopero degli studenti, la mobilitazione anche a Barletta Proteste in tutt’Italia, «la soluzione però non può essere ancora la DAD»
3 La voce degli studenti di Barletta dopo il ritorno a scuola La voce degli studenti di Barletta dopo il ritorno a scuola Gli studenti propongono un dialogo con il Commissario prefettizio e il presidente della Provincia Bat
Il Rotary di Trani premia 6 meritevoli studenti di Barletta Il Rotary di Trani premia 6 meritevoli studenti di Barletta Si è svolta la 58esima edizione della "Festa della Scuola"
La consulta provinciale studentesca Bat gira un video-messaggio per diffondere le norme anti Covid La consulta provinciale studentesca Bat gira un video-messaggio per diffondere le norme anti Covid Mettendo in evidenza alcuni comportamenti da rispettare per prevenire il contagio durante le vacanze natalizie
1 Al PalaBorgia di Barletta la cerimonia dello Smart Graduation Day Al PalaBorgia di Barletta la cerimonia dello Smart Graduation Day Le parole del sindaco Cannito: «Questo è il momento di accelerare, perché è ancora tanta la strada da fare»
1 Smart Graduation Day, oggi la premiazione dei laureati durante il lockdown Smart Graduation Day, oggi la premiazione dei laureati durante il lockdown Doronzo: «Questi neolaureati sono figli di questa città, hanno radici salde nel nostro territorio, ed è qui che bisogna dargli il futuro che meritano»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.