Laurea
Laurea
La città

Un albero piantato per ciascuno dei 137 neo laureati di Barletta

Lunedì si svolgerà la cerimonia dello Smart Graduation Day

Si svolgerà lunedì prossimo, 5 ottobre, presso il PalaDisfida di Barletta, la cerimonia dello Smart Graduation Day, promossa da Anci Puglia e Regione Puglia per tutti coloro che hanno tagliato il traguardo della laurea in modalità remota, senza avere al loro fianco gli affetti più cari, senza un confronto diretto con i docenti, senza concludere dal vivo questa tappa della loro carriera universitaria e della loro vita.

Per questo l'Amministrazione comunale di Barletta ha voluto aderire all'iniziativa di Anci e Regione Puglia e lunedì a questi ragazzi saranno consegnate una pergamena e una targa.

Per ogni neo laureato, 137 in totale, il comune di Barletta ha provveduto a piantare un albero, lecci e roverelle (nella zona a ridosso dell'uscita Patalini della Strada statale 16 Bis, fra viale Dante Alighieri e via Romanelli), ai quali i ragazzi affiggeranno la targa con il loro nome.

La cerimonia, che avrà inizio alle ore 9.30, a causa delle stringenti norme anti Covid, non sarà aperta al pubblico ma ai soli diretti interessati e a due congiunti per ciascun laureato. Oltre al sindaco Cosimo Cannito, al presidente di Anci Puglia Domenico Vitto e al Vice Prefetto vicario Nicola Di Matteo, saranno presenti i componenti della Giunta e il Presidente del Consiglio comunale.
  • Studenti
Altri contenuti a tema
1 Studenti in visita al campo dei Mondiali di Beach Sprint e Coastal Rowing Studenti in visita al campo dei Mondiali di Beach Sprint e Coastal Rowing Sport e scuola insieme per vivere bene. L'assessore Degennaro: «Lo sport insegna ai ragazzi il fair play e la lealtà sportiva»
4 Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti L’assemblea si è tenuta presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Premiazione America giovani: riconoscimenti per neolaureati barlettani Premiazione America giovani: riconoscimenti per neolaureati barlettani I ragazzi sono stati premiati presso la Camera dei deputati a Roma
1 Flashmob ai Giardini del Castello Svevo per Sergio Ramelli Flashmob ai Giardini del Castello Svevo per Sergio Ramelli L'iniziativa di Gioventù Nazionale e Azione Studentesca
Sciopero degli studenti, «nessuno può usare la violenza per intimidire o costringere qualcuno a partecipare o meno» Sciopero degli studenti, «nessuno può usare la violenza per intimidire o costringere qualcuno a partecipare o meno» Questa mattina la mobilitazione attraverso l'assenteismo di massa dalle lezioni
Domani sciopero degli studenti, la mobilitazione anche a Barletta Domani sciopero degli studenti, la mobilitazione anche a Barletta Proteste in tutt’Italia, «la soluzione però non può essere ancora la DAD»
3 La voce degli studenti di Barletta dopo il ritorno a scuola La voce degli studenti di Barletta dopo il ritorno a scuola Gli studenti propongono un dialogo con il Commissario prefettizio e il presidente della Provincia Bat
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.