Laurora
Laurora
Politica

Troppe proroghe. La sede legale vada a Trani e non a Barletta o Andria

La sede della provincia, contesa tra i tre capoluoghi

Nella bagarre relativa all'assegnazione della sede legale della provincia, contesa principalmente tra Barletta e Andria, irrompe Trani con una nota di Carlo Laurora, rivendicante il ruolo della sua città.

«Non è più tollerabile questa situazione di attendismo politico, di stasi amministrativa, di mancanza di determinismo operativo: nella prossima seduta del consiglio provinciale proporrò Trani quale sede legale dell'Ente Provincia»: è categorico il consigliere regionale dell'Unione di Centro Carlo Laurora sulle «continue proroghe dettate dalla giunta provinciale in merito alla decisione sula localizzazione della sede legale dell'Istituzione nata poco meno di un anno fa».

Nella qualità di consigliere provinciale e commissario Udc per la città di Trani, Laurora fa sapere di essere deciso a proporre l'iniziativa attraverso un emendamento o come specifica proposta in occasione della seduta consiliare di fine aprile. «Dato che continuiamo ad assistere a questa annosa e disdicevole inerzia nell'assumere responsabilità e nel prendere decisioni da parte del governo provinciale - spiega - mi farò carico di presentare questa istanza al fine di sbloccare il colpevole stallo creatosi a causa di futili campanilismi, sterili propagande e grave inconcludenza».
  • Andria
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Trani
  • Nota politica
Altri contenuti a tema
1 Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate 4 per il centrosinistra, 1 del M5S ed 1 del centrodestra
10 Uffici periferici della Bat, Lodispoto: «Decisivo passo di un percorso avviato da oltre un anno» Uffici periferici della Bat, Lodispoto: «Decisivo passo di un percorso avviato da oltre un anno» E aggiunge: «Fa molto rumore l’assenza degli stessi “politici” che oggi esultano attribuendosi fantomatici meriti»
1 A Barletta le sedi dell’Ufficio Scolastico Provinciale e dell’Archivio di Stato A Barletta le sedi dell’Ufficio Scolastico Provinciale e dell’Archivio di Stato L'ipotesi del Presidente della Provincia, Bernardo Lodispoto, relativa all'ubicazione dei nuovi uffici
29 «Barletta è stufa», si mobilita il partito Azione «Barletta è stufa», si mobilita il partito Azione «Avviata la costituzione di un gruppo di rinnovamento, chiuso a eventuali transfughi dell’ultima ora»
31 Dopo la crisi politica, la lista Barletta Attiva già pronta alle nuove sfide elettorali Dopo la crisi politica, la lista Barletta Attiva già pronta alle nuove sfide elettorali La nota del movimento: «Daremo il nostro contributo per il rilancio della città»
6 Sbloccato l’iter per la scuola di via Morelli, le parole di Lodispoto e Cascella Sbloccato l’iter per la scuola di via Morelli, le parole di Lodispoto e Cascella Intervengono presidente e vicepresidente della provincia Bat
Presentata l'edizione 2021 della Trani Triathlon Sprint Presentata l'edizione 2021 della Trani Triathlon Sprint Competizioni di altissimo livello caratterizzeranno il fine settimana nell'evento organizzato dall'Atletica "Tommaso Assi"
Minori stranieri non accompagnati, si cercano alloggi nella provincia Bat Minori stranieri non accompagnati, si cercano alloggi nella provincia Bat Pubblicato l'avviso esplorativo dalla Prefettura di Barletta-Andria-Trani
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.