Vinitaly
Vinitaly
La città

Tre bicchieri al nero di Troia Rasciatano

Il plauso del sindaco Maffei e dell'assessore Lattanzio. Premio assegnato dal Gambero Rosso

Per il secondo anno consecutivo la guida dei Vini d'Italia del Gambero Rosso premia con i "Tre Bicchieri" - riconoscimento d'eccellenza - il nero di Troia prodotto dalla tenuta Rasciatano di Barletta.

«Esprimo sincere felicitazioni. Questa notizia conferma i lusinghieri risultati che gli investimenti in favore delle produzioni di qualità garantiscono al settore vitivinicolo» – dichiara il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei – specificando che il risultato ottenuto dall'azienda Rasciatano premia anche la costante attività di marketing sostenuta dall'Amministrazione comunale di Barletta nel settore enologico. «Tracciamo la strada giusta – ammette il Sindaco Maffei – per concretizzare un definitivo rilancio di questo comparto su scala extraterritoriale, promuovendo parallelamente il territorio e le sue tipicità». Analogamente, l'Assessore comunale allo Sviluppo Economico, Michelangelo Lattanzio, nel formulare soddisfazione per il perpetuarsi di questo meritato successo, assicura l'impegno dell'Amministrazione comunale per tutelare ed incrementare l'enogastronomia barlettana che dimostra di possedere tutti requisiti necessari per figurare tra le eccellenze nazionali, sospingendo l'immagine del nostro territorio verso interessanti orizzonti di promozione territoriale».
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.