Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012
Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012
Eventi

Tra palco e realtà: la nuova ricchissima stagione del Teatro Curci

La presentazione di Sergio Mainfredi: «E’ un altro viaggio, una nuova partenza». Il sindaco Maffei dichiara: «Sono in programma interventi di manutenzione del teatro»

Si intitola "Tra Palco e Realtà" la stagione teatrale 2011/2012 del teatro Curci. Il nome si ispira ad un celebre brano musicale del popolare cantante Luciano Ligabue ed esprime pienamente la linea sottile che intercorre tra la magia del palcoscenico e la realtà, talvolta cruda e senza poesia.

Il Sindaco Maffei e Sergio Mainfredi hanno presentato il programma della nuova stagione teatrale ieri sera, nella splendida cornice del Palazzo della Marra. Un programma vasto e ricco, che spazia dalla comicità d'autore, con nomi come Ale e Franz, Paolo Rossi, Maurizio Battista e Elio delle Storie Tese, al "teatro civile", con Giorgio Tirabassi che interpreta Ascanio Celestini. Non mancano, inoltre, grandi interpreti della prosa italiana: Vetrano e Randisi, Peppe Barra, Antonio Salines e Marina Bonfigli, Paolo Bonacelli, Pino Picol e Lojodice, Franco Branciaroli e, tra i giovani, Isabella Ragonese.

"Con orgoglio continuo il mio lavoro al servizio del teatro Curci e della Città di Barletta – ha dichiarato Sergio Mainfredi – nella scelta del programma ho immaginato di rivolgermi sia ad uno spettatore ideale ed affezionato che ad uno nuovo, che si avvicina al teatro per la prima volta".

Una stagione che continua il viaggio iniziato: un trend in crescita, come confermano i numeri, con un aumento approssimativo del 16% di incassi e del 22% di spettatori.

Sergio Mainfredi ha, inoltre, ringraziato calorosamente chi gli ha dato fiducia, in primo luogo il Sindaco Maffei. Il primo cittadino della città di Barletta ha rivelato, infine, l'intento restaurativo di cinque busti del teatro ed altri prossimi interventi, volti principalmente a vivacizzarne i colori. In programma anche la costruzione di un marciapiede ai piedi del teatro, che possa permettere una circolazione più comoda e ordinata del pubblico prima e dopo gli spettacoli e i vari eventi teatrali.
11 fotoPresentazione programma Teatro Curci 2011/2012
Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012Presentazione stagione Teatro Curci 2011/2012
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Si svolgeranno dall’1 al 12 maggio sul palco del Teatro Curci a Barletta
Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Appunatmento nel foyer del teatro "Curci"
Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci L’ex membro della scorta di Falcone ha presentato il suo libro-intervista nel quale racconta la sua drammatica esperienza
1 Sos Teatro "Curci", manutenzione assente dal 1980: criticità per il tetto dell'ex aula consiliare Sos Teatro "Curci", manutenzione assente dal 1980: criticità per il tetto dell'ex aula consiliare Problematiche emerse da una seduta della commissione "Cultura e Pubblica istruzione"
Ieri lo spettacolo "Tanto vale divertirsi" è andato in scena a Barletta Ieri lo spettacolo "Tanto vale divertirsi" è andato in scena a Barletta Dopo il successo della matinée con i ragazzi, la performance si è replicata al Teatro Curci
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.