Divin solstizio - Pool fashion party
Divin solstizio - Pool fashion party
Eventi

Terza edizione di "Divin solstizio - Pool fashion party” organizzato da Divine del Sud

Festa in piscina con creazioni sartoriali e calici di vino pugliesi

Una sfilata di moda inclusiva benaugurante e un brindisi a bordo piscina con una selezione di vini pregiati scelti per l'occasione. Come da tradizione consolidata torna in Puglia il Divin Solstizio, evento voluto e organizzato dell'associazione di promozione sociale e culturale Divine del Sud, che in questo modo da tre anni dà il benvenuto all'estate, ai suoi colori, alle sue tendenze in fatto di moda e alle sue bontà enogastronomiche. L'evento, all'insegna della promozione del territorio, della valorizzazione dei nostri artigiani, degli stilisti e delle cantine del posto, è in programma il 30 giugno nei suggestivi spazi dell'hotel "La Terrazza" di Barletta, a partire dalle ore 20,30. Modelli professionisti e speciali si alterneranno a bordo piscina, in una sfilata dove l'alta moda e il prêt-à-porter si incontreranno, dando vita a un défilé unico nel suo genere.

"Ogni dettaglio è un inno alla Puglia, ogni filo di paglia intrecciato, ogni tessuto ricamato e lavorato, ogni pietra incastonata – ha spiegato la presidente di Divine del Sud, Francesca Rodolfo. C'è un lavoro impegnativo dietro ogni pezzo unico ed esclusivo che porteremo in passerella, sapientemente lavorato dai nostri stilisti e dai nostri artigiani, con particolare cura del bello e dell'eleganza". Lo sguardo è sempre rivolto all'integrazione e all'inclusione e quest'anno l'evento si arricchisce della presenza della Lilt, con il presidente nazionale dr. Francesco Schittulli. Parlerà di prevenzione, che non va in vacanza neanche d'estate, del faticoso percorso psicofisico dalla diagnosi alla cura. Alla sfilata inclusiva, presentata da Francesca Rodolfo e Domenico Bucci, sarà affiancata la degustazione di vini selezionati del Salento e dei prodotti tipici pugliesi come i prodotti da forno di Barletta e i famosi sospiri di Bisceglie in una speciale versione salata, oltre che la tipica dolce.

"Moda e vino si incontrano per celebrare le eccellenze pugliesi in passerella – ha concluso Agata Oliva, vicepresidente di Divine del Sud. Si tratta di due settori portanti nella nostra Regione. Impossibile dunque non celebrarli a tutti i livelli, valorizzando le nostre piccole imprese e la pregevole manifattura, che si traducono nell'amore verso la nostra terra". A fare da sfondo all'evento benefico un'opera tra le più quotate del maestro Vito Gurrado di Bari, già autore di una scultura monumentale riconosciuta patrimonio dell'Unesco, collocata all'interno di un antico castello a Berat, in Albania.

In passerella e per le degustazioni tante eccellenze, tra aziende e artigiani, non solo di Barletta, ma anche del territorio.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Canne della Battaglia, musica e storia protagoniste: successo per il concerto dell’AYSO Orchestra Canne della Battaglia, musica e storia protagoniste: successo per il concerto dell’AYSO Orchestra Tutto esaurito per l’unico appuntamento nella BAT della rassegna “Notturni”
Giuditta D’Elia ospite al Palazzo di Città per prendere parte alla Stanza Divina Giuditta D’Elia ospite al Palazzo di Città per prendere parte alla Stanza Divina L’iniziativa del commissariato di Barletta a disposizione di Giuditta e di chiunque ne abbia bisogno: supporto e protezione a 360° in maniera gratuita
Jova Summer Party, nuovi campionamenti nell'area dell'evento Jova Summer Party, nuovi campionamenti nell'area dell'evento Arpa sul posto, riunione in Prefettura per il Piano Sicurezza
Jova Summer Party, giovedì mattina sopralluogo nell'area dell'evento Jova Summer Party, giovedì mattina sopralluogo nell'area dell'evento Mercoledì riunione in Prefettura, filtra ottimismo da Palazzo di Città
Il Volo in concerto a Barletta: il trio arriva al Fossato del Castello Il Volo in concerto a Barletta: il trio arriva al Fossato del Castello Appuntamento previsto il 7 agosto
“Notte d’Opera al Castello”, debutto da incorniciare: oltre 400 spettatori nella Piazza d’Armi di Barletta “Notte d’Opera al Castello”, debutto da incorniciare: oltre 400 spettatori nella Piazza d’Armi di Barletta Una serata di alto profilo artistico con l'Apulia Sinfonietta Orchestra e giovani interpreti internazionali
Pinuccio arriva a Barletta: il 10 agosto uno spettacolo per la Notte di San Lorenzo Pinuccio arriva a Barletta: il 10 agosto uno spettacolo per la Notte di San Lorenzo Intrattenimento, informazione e ironia per l'evento che si svolgerà al Suara Beach Club
Notte d'Opera al Castello è sold out: oltre 400 spettatori per la prima edizione Notte d'Opera al Castello è sold out: oltre 400 spettatori per la prima edizione Prossimo appuntamento 1° agosto con l'Orchestra Apulia Sinfonietta
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.