Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Tentata rapina in banca a Barletta, misura cautelare per un 16enne

Il ragazzo sarebbe il terzo responsabile della tentata rapina dell’8 febbraio

Il personale del Commissariato di P.S. di Barletta nella mattinata odierna ha dato esecuzione all'Ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità del terzo componente del gruppo di rapinatori minorenni che lo scorso 8 febbraio si rendeva responsabile della tentata rapina ai danni della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, con sede in Barletta.

Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Bari su richiesta del PM, in considerazione della gravità del delitto posto in essere e delle specifiche modalità dell'azione.

Il ragazzo, cerignolano di 16 anni, era riuscito a far perdere le proprie tracce, sfuggendo così all'arresto in flagranza come avvenuto per i suoi complici, e due giorni dopo l'episodio criminoso si era presentato presso gli uffici del Commissariato di P.S. di Cerignola per confessare di essere il terzo autore della tentata rapina, ma gli investigatori erano comunque giunti alla sua identificazione lo stesso giorno dell'evento.
  • Rapina
Altri contenuti a tema
21 Montaruli: «Emergenza criminale nella provincia Bt» Montaruli: «Emergenza criminale nella provincia Bt» «In questa condizione estrema è diventato peraltro assai difficile fare Impresa»
Assalto portavalori a Barletta, «solidarietà alle guardie giurate» Assalto portavalori a Barletta, «solidarietà alle guardie giurate» La nota di FISASCAT CISL: «Lavoratori vilmente attaccati, fenomeno preoccupante in atto»
30 Assalto portavalori a Barletta, Tiani: «Intollerabile in un Paese civile» Assalto portavalori a Barletta, Tiani: «Intollerabile in un Paese civile» Le dichiarazioni del segretario generale Siap
6 Dopo l'assalto al portavalori a Barletta, Prasti: «Sit-in sotto la Prefettura» Dopo l'assalto al portavalori a Barletta, Prasti: «Sit-in sotto la Prefettura» «Siamo preoccupati perché si tratta del terzo episodio in tre mesi»
Dopo l'assalto, il ritiro delle pensioni sarà effettuato nelle altre sedi Dopo l'assalto, il ritiro delle pensioni sarà effettuato nelle altre sedi La nota di Poste italiane dopo l'evento criminoso di questa mattina a Barletta
1 Barletta come nel Far West, assalto al portavalori in pieno giorno Barletta come nel Far West, assalto al portavalori in pieno giorno In corso di quantificazione il bottino della rapina in via Canne
In panne a Barletta Sud chiedono aiuto, ma era una messinscena per rapinare un Tir In panne a Barletta Sud chiedono aiuto, ma era una messinscena per rapinare un Tir Sequestrato l'autista del mezzo, liberato solo in serata a Cerignola. Indaga il Commissariato di Barletta
1 Doveva essere in DAD e invece ha tentato di rapinare una banca a soli 16 anni Doveva essere in DAD e invece ha tentato di rapinare una banca a soli 16 anni Scattano due arresti: i baby rapinatori, originari di Cerignola, hanno picchiato il direttore della filiale
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.