Teatro Curci
Teatro Curci
Cronaca

Teatro Curci e R.T.I. Sette Rue: gli imputati optano per il giudizio abbreviato

Per la Procura tranese avrebbero turbato la gara d’appalto. La prossima udienza il 14 dicembre

Optano tutti per il giudizio abbreviato gli 8 imputati barlettani accusati di concorso in turbata libertà degli incanti per la gestione triennale dei servizi ausiliari del Teatro Comunale Curci, bandita il 7 agosto del 2007. L'istanza di giudizio abbreviato è stata formulata stamane davanti al giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Trani Roberto Oliveri Del Castillo dai legali di: Santa Scommegna, dirigente del settore beni e servizi culturali del Comune di Barletta; Pasquale Di Vincenzo, custode del "Teatro Curci"; Giacomo Iodice, presidente del consiglio d'amministrazione della Cooperativa Sette Rue a r.l.; Angela Divincenzo e Gianfranco Rizzi, consiglieri d'amministrazione della stessa cooperativa; Rocco Michele Defazio ed Antonio Defazio, soci della "Snc Defazio Antonio e Defazio Rocco Michele & C"; Oronzo Leone, amministratore della Ditta "Audio One Service Audio-Luci".

In occasione della gara d'appalto la Cooperativa Sette Rue, la Snc Defazio e la Ditta Leone costituirono un raggruppamento temporaneo d'imprese. Per la Procura tranese, gli imputati, a vario titolo, avrebbero turbato la gara d'appalto cui partecipò pure la cooperativa barese Kismet. Condotte che sarebbero sfociate nell'illegittima emissione del provvedimento dirigenziale del settore beni e servizi culturali del Comune di Barletta con cui si dispose che l'aggiudicazione provvisoria dell'appalto fosse revocata alla Cooperativa Kismet in favore della R.T.I. Sette Rue.

La prossima udienza davanti al gup (in cui dunque inizierà a celebrarsi il rito abbreviato) è stata fissata al 14 dicembre.
  • Teatro Curci
  • Procura della Repubblica
Altri contenuti a tema
Azioni in danza, domani la presentazione Azioni in danza, domani la presentazione Appuntamento alle 11 nel foyer del teatro Curci
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Si svolgeranno dall’1 al 12 maggio sul palco del Teatro Curci a Barletta
Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Appunatmento nel foyer del teatro "Curci"
Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci L’ex membro della scorta di Falcone ha presentato il suo libro-intervista nel quale racconta la sua drammatica esperienza
1 Sos Teatro "Curci", manutenzione assente dal 1980: criticità per il tetto dell'ex aula consiliare Sos Teatro "Curci", manutenzione assente dal 1980: criticità per il tetto dell'ex aula consiliare Problematiche emerse da una seduta della commissione "Cultura e Pubblica istruzione"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.