Tasse
Tasse
Attualità

Tari 2023, a Barletta nessun aumento

La nota del sindaco Cosimo Cannito

In previsione dell'invio degli avvisi di pagamento TARI, l'Amministrazione comunale comunica che per le famiglie barlettane non ci sarà nessun aumento a differenza di ciò che avviene nelle città limitrofe. Ci sarà solo un incremento dell'1,4% dovuto all'applicazione del tasso di inflazione programmata rispetto allo scorso anno come da obbligo previsto dall'Autorità nazionale di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Anche quest'anno sono state confermate le agevolazioni per le famiglie con ISEE sotto i 12 mila euro e sono stati già acquisiti i relativi dati aggiornati dall'INPS. I contribuenti in regola con il pagamento delle precedenti annualità potranno beneficiare di tali agevolazioni alle medesime condizioni del pre-COVID.

Passato il periodo critico della pandemia caratterizzato da ristori, circa 6 mila famiglie potranno beneficiare di agevolazioni per un totale di oltre 672 mila euro, già applicate in bolletta. "Grazie al lavoro sinergico di tutta l'Amministrazione – hanno dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito e l'Assessore al Bilancio e Tributi Davide Campese – questa Amministrazione è riuscita a mantenere fede all'impegno assunto con tutti i cittadini di evitare l'aumento in considerazione delle difficoltà economiche delle famiglie della nostra comunità".
  • TARI
Altri contenuti a tema
Aumento TARI, il gruppo regionale Fratelli d'Italia incontra referenti della Bat Aumento TARI, il gruppo regionale Fratelli d'Italia incontra referenti della Bat A Bisceglie l’incontro al quale hanno partecipato il capogruppo Francesco Ventola e i consiglieri Giannicola De Leonardis e Michele Picaro
1 Aumento TARI a Barletta, interviene Coalizione Civica Aumento TARI a Barletta, interviene Coalizione Civica Consiglieri e attivisti contro il sindaco: «Si assuma la responsabilità dei propri fallimenti»
Cannito sulla TARI: «Polemica pretestuosa, politicamente nessun aumento» Cannito sulla TARI: «Polemica pretestuosa, politicamente nessun aumento» Il primo cittadino di Barletta interviene nel dibattito sulla tassa sui rifiuti
7 Aumento della TARI per le tasche dei barlettani, interviene il PD Aumento della TARI per le tasche dei barlettani, interviene il PD La nota del gruppo consiliare di opposizione: «Ennesimo bluff dell'amministrazione Cannito»
1 TARI, la replica del sindaco Cannito TARI, la replica del sindaco Cannito "Quando è stata approvata la delibera del Commissario straordinario, dov'erano tutti?"
22 Tari 2022, sindaco Cannito: «Amministrazione impegnata nel reperire risorse per far fronte all'aumento del costo della vita» Tari 2022, sindaco Cannito: «Amministrazione impegnata nel reperire risorse per far fronte all'aumento del costo della vita» L'incremento medio della TARI a Barletta, tra il 2021 e il 2022, è di poco superiore al 7%
Esenzione TARI 2022 per contribuenti forfettari e startup innovative Esenzione TARI 2022 per contribuenti forfettari e startup innovative Il Comune di Barletta è stato uno dei primi ad introdurre tale agevolazione
Tari 2020, agevolazioni Covid per le utenze non domestiche di Barletta Tari 2020, agevolazioni Covid per le utenze non domestiche di Barletta Una riduzione del 30% della parte variabile del tributo alle utenze non domestiche chiuse a causa del contagio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.