Sindaco Cosimo Cannito
Sindaco Cosimo Cannito
Politica

Sui social messaggi di odio al sindaco di Barletta: «Chiederemo un incontro al Prefetto»

I consiglieri comunali Rizzi, Dicorato e Adelaide Spinazzola rivolgono solidarietà al primo cittadino

«Gli amministratori locali sono sempre più vittime degli insulti e delle minacce. Specie in questo periodo, attraverso i social network ascoltiamo messaggi deliranti che turbano la serenità di chi riveste ruoli nella pubblica amministrazione». Intervengono così i consiglieri comunali Pino Rizzi, Ruggiero Dicorato e Adelaide Spinazzola.

«Questa volta però, si è andati decisamente oltre! Infatti, un messaggio postato su Facebook nella giornata di ieri, diventato subito virale, non può e non deve passare inosservato, poiché oltre a volgari e pesanti insulti, vi sono esplicite minacce ed istigazioni alla violenza che rischiano di mettere a repentaglio l'incolumità del sindaco». Il riferimento sarebbe ad un messaggio rivolto direttamente al sindaco Cosimo Cannito, al quale si contesta la gestione dell'emergenza pandemica ed economica in città.

«Nella giornata di oggi, come gruppo politico - comunicano i consiglieri - chiederemo urgentemente di poter incontrare il Prefetto per mettere in campo tutte le misure necessarie per salvaguardare il primo cittadino a cui rivolgiamo la nostra più sentita vicinanza».
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Caracciolo: «Bene l’ammissione di responsabilità di Cannito, spero non si sbagli più» Caracciolo: «Bene l’ammissione di responsabilità di Cannito, spero non si sbagli più» Il consigliere regionale interviene nuovamente sul tema del finanziamento per i centri di raccolta di Barletta
Centri comunali di raccolta, il sindaco di Barletta risponde a Caracciolo Centri comunali di raccolta, il sindaco di Barletta risponde a Caracciolo Il primo cittadino scrive al consigliere regionale
Crollo via Curci, il sindaco incontra le famiglie sfollate Crollo via Curci, il sindaco incontra le famiglie sfollate "Per rientrare nella palazzina ci vorrà tempo: vi garantiremo assistenza immediata"
Crollo a Barletta, il sindaco Cannito: «Ipotesi fuga di gas da confermare» Crollo a Barletta, il sindaco Cannito: «Ipotesi fuga di gas da confermare» Il primo cittadino fornisce dettagli sugli sviluppi della vicenda di questa sera
Don Michele Seccia compie 70 anni, gli auguri di Barletta vengono dal sindaco Don Michele Seccia compie 70 anni, gli auguri di Barletta vengono dal sindaco «A lui auguro di proseguire la sua missione con la stessa passione e spirito amorevole che lo hanno contraddistinto in tutti questi anni»
Accuse di deriva autoritaria, Cannito non ci sta: «I fatti smentiscono la demagogia» Accuse di deriva autoritaria, Cannito non ci sta: «I fatti smentiscono la demagogia» Il sindaco elenca le attività promosse dalla sua amministrazione
Festa della mamma, gli auguri del sindaco di Barletta Festa della mamma, gli auguri del sindaco di Barletta «Una giornata celebrativa non basta per esprimere questo senso di gratitudine profonda»
4 Il sindaco Cannito si unisce alla squadra delle somministrazioni dei vaccini Il sindaco Cannito si unisce alla squadra delle somministrazioni dei vaccini A darne notizia è l'associazione ANPS di Barletta su Facebook
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.