Sottovia via Andria, angolo via Milite Ignoto
Sottovia via Andria, angolo via Milite Ignoto
La città

Sottovia via Andria, manca poco all'apertura di via Milite Ignoto

Previste modifiche anche alla segnaletica orizzontale e verticale

Sarebbero dovuti essere 10 giorni dal giorno dell'apertura del sottovia, lo scorso 30 gennaio: questo il tempo che serviva per riaprire al traffico il tratto di via Milite Ignoto che si immette verso la nuova infrastruttura che tra qualche giorno compirà il primo mese di funzionalità.

Completati gli ultimi interventi, l'apertura della via che dal quartiere Medaglie d'oro conduce al sottovia avverrà nel corso di questa settimana, e ci sarà finalmente un sospiro di sollievo per i residenti, soprattutto alla luce dell'annuncio - comunicato dal sindaco Cannito - dell'introduzione di nuovi parcheggi nel tratto tra via Andria e via Milite Ignoto.

Una prima risposta positiva alle difficoltà sollevate da chi frequenta il quartiere per lavoro e dai residenti, visto che con l'apertura del sottovia le aree di sosta si sono nettamente ridotte.

Altre modifiche si prevedono con l'introduzione della nuova segnaletica orizzontale e verticale di cui è incaricata RFI.

Nel frattempo prosegue l'installazione delle pompe idrauliche di sollevamento che entreranno in funzione in caso di piogge abbondanti.
  • Lavori pubblici
  • Via Andria
Altri contenuti a tema
8 Via Vittorio Veneto, «città più unita ma recisa ancora in più punti» Via Vittorio Veneto, «città più unita ma recisa ancora in più punti» Il Costituendo Comitato Cappuccini evidenzia la necessità di interventi urgenti
16 Lunedì riapre via Vittorio Veneto, l’annuncio del sindaco Lunedì riapre via Vittorio Veneto, l’annuncio del sindaco “La città cambia volto”
1 Lavori banchina 3 del porto di Barletta, Damiani: "Presto la ristrutturazione" Lavori banchina 3 del porto di Barletta, Damiani: "Presto la ristrutturazione" La nota stampa a firma del senatore di Forza Italia
Riapre parzialmente il sottopasso tra viale Marconi e via Imbriani Riapre parzialmente il sottopasso tra viale Marconi e via Imbriani Resterà recintata l'area del cantiere da completare
14 Recupero ciclovia alla Lega Navale, «a che punto siamo?» Recupero ciclovia alla Lega Navale, «a che punto siamo?» I referenti della lista Emiliano Sindaco di Puglia: «Sono solo mesi e quello che è ben visibile è solamente terra, polvere, un pezzo di strada non ancora asfaltato»
Prezzario regionale delle opere pubbliche: oltre 150 osservazioni dagli ingegneri della Bat Prezzario regionale delle opere pubbliche: oltre 150 osservazioni dagli ingegneri della Bat La maggior parte riguardano l'assenza di voci di prezzo relative a lavorazioni che non trovano necessario riscontro all'interno del prezzario
Riapertura sottopasso via Imbriani, l'Amministrazione spiega i motivi dello slittamento Riapertura sottopasso via Imbriani, l'Amministrazione spiega i motivi dello slittamento «Sottopasso più moderno e accessibile per i cittadini con disabilità»
8 Installato velivolo militare sulla rotonda di via Foggia Installato velivolo militare sulla rotonda di via Foggia Era a disposizione dell’amministrazione da due anni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.