Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Politica

«Solo sterili polemiche per il Piano per il Sud»

L'onorevole Silvestris risponde al consigliere provinciale Andrea Patruno. «Quella di Patruno è l'unica voce fuori dal coro»

«Sarà a causa del clima incandescente di questo mese di agosto o dell'assenza di argomenti di una certa concretezza su cui intervenire, ma le dichiarazioni del Consigliere provinciale nonché Segretario provinciale Bat del Partito Democratico, Andrea Patruno, mi sembrano alquanto fuori luogo».

Così il Vice coordinatore provinciale del Popolo della Libertà della Provincia di Barletta - Andria - Trani, On. Sergio Silvestris, sulla polemica sollevata dal Consigliere provinciale Andrea Patruno dopo l'approvazione del Piano del Sud.
«La delibera Cipe dello scorso 3 agosto ha attivato finanziamenti per oltre 52 milioni di euro a favore del territorio della Provincia di Barletta - Andria - Trani, con cui saranno realizzati interventi lungo la Strada Provinciale n.2 (che collega Andria a Canosa di Puglia) ed il completamento della tangenziale di Andria. Opere, queste, di una certa rilevanza, che riguardano due tra le direttrici più "critiche" ed al tempo stesso importanti dell'intero territorio.

Eppure - spiega Silvestris -, a dispetto di un risultato così tangibile per la nostra comunità, capace di riscuotere consensi bipartisan, c'è chi non perde occasione per montare sterili polemiche. Il Piano per il Sud è infatti il frutto di un lavoro intenso condotto dal Ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto in sinergia con i Presidenti di Regione, in grado di sbloccare una lunga serie di opere infrastrutturali prioritarie per tutto il Meridione. Anche in Puglia - prosegue il vice coordinatore provinciale del Pdl - abbiamo assistito ad un vero e proprio esempio di maturità politica: in un contesto economico drammatico come quello che stiamo attraversando, sono state finalmente messe al bando divisioni ed inutili strumentalizzazioni politiche, per il bene del territorio e della sua comunità.

Peccato - conclude Silvestris - che l'unica voce fuori dal coro sia rappresentata dal Consigliere e Segretario provinciale del Pd Andrea Patruno, il quale, anziché rallegrarsi dei risultati ottenuti per la nostra Provincia, continua ad alzare i toni ed a montare sterili polemiche. Prima di ergersi al ruolo di "maestrino" che nient'affatto gli si addice, venga invece a relazionare quanti e quali risultati sia stato in grado di ottenere per il territorio della Bat, per la sua costa e per il suo Turismo, nella sua pluriennale esperienza da Consigliere della Provincia di Foggia».
  • Nota politica
  • Andrea Pio Patruno
Altri contenuti a tema
Centro Minori, Vito Tupputi: «Serve una soluzione immediata, il Comune ha raccolto l’appello delle famiglie» Centro Minori, Vito Tupputi: «Serve una soluzione immediata, il Comune ha raccolto l’appello delle famiglie» La nota del consigliere comunale sulla delicata vicenda che riguarda il centro per minori Genesi S.r.l.
Dimissioni consigliera Scommegna. Rosa Cascella (PD): «Una amara perdita per Barletta» Dimissioni consigliera Scommegna. Rosa Cascella (PD): «Una amara perdita per Barletta» La nota completa del capogruppo del Partito Democratico di Barletta
Molo di Levante a Barletta. Rete Civica: «Lavori fermi, cancelli chiusi e nessuna alternativa» Molo di Levante a Barletta. Rete Civica: «Lavori fermi, cancelli chiusi e nessuna alternativa» La nota completa
Casa di riposo Barletta. Azione: «Tante promesse, nessuna soluzione concreta» Casa di riposo Barletta. Azione: «Tante promesse, nessuna soluzione concreta» La nota completa
Giornata mondiale dell'Autismo. Damiani (FI): «Comunicazione strumento chiave per una vera inclusione» Giornata mondiale dell'Autismo. Damiani (FI): «Comunicazione strumento chiave per una vera inclusione» La nota completa del senatore di Forza Italia
Abbattimento alberi a rischio caduta. Mazzola: «Serve programmazione, non interventi d’urgenza» Abbattimento alberi a rischio caduta. Mazzola: «Serve programmazione, non interventi d’urgenza» La nota completa dell'APS Italia Nostra
Azione Barletta: «Amministrazione Cannito senza visione, pronti al cambiamento» Azione Barletta: «Amministrazione Cannito senza visione, pronti al cambiamento» La nota completa della segretaria cittadina di "Azione" avv. Anna Campese
Risultati elezioni provinciali BAT, gli eletti in Consiglio Risultati elezioni provinciali BAT, gli eletti in Consiglio Il centrodestra ottiene sei seggi in totale, cinque per il centrosinistra, uno solo per la lista di Bernardo Lodispoto che resta al momento in carica come presidente
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.