Anziani
Anziani
Servizi sociali

Solidarietà Ucraina, attivato un centro di raccolta a Barletta

L'iniziativa dell'Ambulatorio popolare

"Dopo aver perfezionato i contatti siamo in grado di attivare un centro di raccolta presso la sede dell'Ambulatorio popolare di Barletta - OdV in Via Manfredi n. 7, operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:00 alle 19:00". Così anche Barletta si mobilità per dare un segno tangibile di solidarietà al popolo ucraino.

Di seguito il messaggio condiviso dall'Ambulatorio popolare: "Si richiedono solo i beni di seguito elencati, escludendo per il momento abbigliamento e coperte:
- cibo a lunga conservazione:
- cibo per bambini a lunga conservazione
- pannolini
- assorbenti per donne
- tamponi e lacci emostatici
- polvere emostatica
- bende occlusive
- antinfiammatori
- antidolorifici
- aghi per decompressione toracica
- siringhe
- flebo
- pomate per ustioni
- teli porta feriti
- tubi nasotracheali
Servono anche scatole per gli imballaggi.

I beni raccolti verranno progressivamente trasportati a Bari per lo stoccaggio che verrà curato dall'Associazione Italo Ucraina di Puglia e Basilicata. Da Bari poi ripartiranno per giungere, dopo altre tappe intermedie, In Ucraina ed essere distribuiti alla popolazione.

Fate presto, facciamo presto. Nessuno resti indietro".
  • solidarietà
  • Ambulatorio popolare
Altri contenuti a tema
1 «Nuovi violenti atti vandalici in piazza Plebiscito» «Nuovi violenti atti vandalici in piazza Plebiscito» La denuncia dell'Ambulatorio Popolare
«Si apra un tavolo di confronto te sulle disabilità» «Si apra un tavolo di confronto te sulle disabilità» La proposta al comune dell’Ambulatorio Popolare di Barletta
"Dopo di noi, con noi": una proposta al Comune di Barletta "Dopo di noi, con noi": una proposta al Comune di Barletta Oggi il confronto promosso dall'Ambulatorio popolare di Barletta
"Amitié Sans Frontières", a Bari una serata di gala per beneficenza "Amitié Sans Frontières", a Bari una serata di gala per beneficenza Tutti i dettagli dell'evento in programma il prossimo 26 novembre
Ambulatorio popolare di Barletta: «I nostri spazi diventano una galleria d'arte» Ambulatorio popolare di Barletta: «I nostri spazi diventano una galleria d'arte» «L’evento è pubblico e gratuito. Tutta la comunità è invitata»
L'Ambulatorio popolare di Barletta avrà una nuova sede L'Ambulatorio popolare di Barletta avrà una nuova sede «La prossima sarà in un locale più grande in Piazza Plebiscito n.56»
1 Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione «Non possiamo più tollerare che delle persone siano costrette a vivere in queste condizioni»
Anche Barletta scende in strada per Mahsa Amini Anche Barletta scende in strada per Mahsa Amini Flash mob di solidarietà per le donne iraniane
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.