Cannito Cianci
Cannito Cianci
Politica

Situazione ambientale "sotto controllo"? Cianci si rivolge ai cittadini

Il presidente del Comitato Operazione Aria Pulita replica alle affermazioni del primo cittadino in TV

Resta di viva attualità il tema della situazione ambientale a Barletta. Ne ha fatto menzione di recente il sindaco della città della Disfida, Cosimo Cannito, nel corso di un programma televisivo sull'emittente Amica9.

Replicando alle affermazioni del primo cittadino, il presidente del Comitato Operazione Aria Pulita avv. Michele Cianci ha scritto sul suo profilo Facebook rivolgendosi ai cittadini: «Il Dott. Mino Cannito, responsabile della nostra salute, afferma che la situazione ambientale a Barletta è sotto controllo, la qualità dell' aria non desta grandi preoccupazioni "a dispetto di quello che dice qualcuno". È evidente che quel qualcuno siamo noi di Operazione Aria Pulita. Io non commento, lascio a Voi!

Se, per Voi, il Sindaco ha ragione, se i dati sono nella norma, se Legambiente sbaglia a conferire la maglia nera per l'aria alla nostra città, in quanto il PM10, che non è prodotto dalle autovetture, è oltre i limiti, se gli studi del dottor Agostino Di Ciaula affermano, senza essere confutati, che le unghie dei nostri bambini che vivono nei pressi delle aziende insalubri, sono piene di metalli pesanti, cancerogeni, sono fasulli, se molte delle patologie dei nostri cittadini non sono collegabili all'inquinamento, sono pronto a lasciare le mie battaglie da adesso» chiosa Cianci. «Il popolo è sovrano e quindi lascio a Voi il giudizio».
  • Ambiente
  • Salvaguardia ambientale
  • Comitato Operazione Aria Pulita
  • Michele Cianci
Altri contenuti a tema
Discarica San Procopio, «salute di tutti prima di ogni logica economica» Discarica San Procopio, «salute di tutti prima di ogni logica economica» L'appello di Cianci, presidente comitato Operazione Aria Pulita: «Raddoppio dei disagi e dell'inquinamento»
Avv. Cianci: «Fermiamo l’invasione di rifiuti nell’agro barlettano» Avv. Cianci: «Fermiamo l’invasione di rifiuti nell’agro barlettano» La nota del presidente del Comitato operazione aria pulita Bat
«La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» «La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» Interviene l'avv. Cianci: «Non posso sottrarmi da far conoscere la verità ai miei concittadini»
12 Crisi politica, Cianci scrive al sindaco: «Serve un governo di salute pubblica» Crisi politica, Cianci scrive al sindaco: «Serve un governo di salute pubblica» La lettera del presidente del comitato operazione aria pulita Bat
1 Qualità dell'aria a Barletta, «dati ARPA non pubblicati per giorni» Qualità dell'aria a Barletta, «dati ARPA non pubblicati per giorni» Nota a firma dell’Avv. MicheleAlfredo Chiariello, vice presidente comitato Operazione Aria Pulita
14 Comitato aria pulita Bat, Cianci: «Lavori edili Buzzi violano la legge, finalmente Barletta si sveglia» Comitato aria pulita Bat, Cianci: «Lavori edili Buzzi violano la legge, finalmente Barletta si sveglia» La nota dell'associazione ambientalista
3 «Finestre chiuse, puzza fortissima», il Comitato Operazione Aria Pulita Bat chiede chiarezza «Finestre chiuse, puzza fortissima», il Comitato Operazione Aria Pulita Bat chiede chiarezza Ancora segnalazioni in zona Castello. E si rivolgono al sindaco: «Quali sono stati gli esiti del sopralluogo disposto presso la Buzzi?»
Incontro con il ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin, la soddisfazione di OAP Incontro con il ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin, la soddisfazione di OAP La nota firmata del presidente Michele Cianci e dal vice presidente Michele Alfredo Chiariello
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.