Strada zona 167
Strada zona 167
La città

Si accorciano i tempi per il collegamento viario in via Paolo Ricci

Aggiudicato l'appalto per un importo totale di €130.000. Si attende ora l'inizio dei lavori

Si accorciano i tempi per la realizzazione di un collegamento viario in zona 167 tra la via Paolo Ricci ed il plesso scolastico "7° Circolo – Giovanni Paolo II" posto al largo Primavera.

Dopo l'avvenuta approvazione del progetto esecutivo di pochi giorni fa, è stato pubblicato il bando (scadenza ore 13,00 del 1/9/2011) per l'aggiudicazione dell'appalto dei lavori che prevedono un importo complessivo di € 130.000. A comunicarlo è l'assessore alle Manutenzioni Pasquale Guerrieri.

Il progetto, tra l'altro, prevede la creazione si di un'asse viario costituito da una carreggiata a senso unico di marcia che avrà come obiettivo garantire un traffico veicolare più fluido. La strada partirà dalla via d'innesto per largo Primavera e collegherà la stessa con la via Paolo Ricci alleggerendo in tal modo il traffico di ritorno sulla stessa via Paolo Ricci specie nel periodo scolastico.

Dopo l'aggiudicazione si procederà alla consegna dei lavori all'impresa affidataria, lavori che dovranno essere completati nei successivi 60 giorni.
  • Strade
  • Zona 167
Altri contenuti a tema
Iniziati i lavori di manutenzione del manto stradale in via Scuro Iniziati i lavori di manutenzione del manto stradale in via Scuro La comunicazione del sindaco Cosimo Cannito
Da oltre 20 giorni senz'acqua, la protesta dei commercianti della 167 Da oltre 20 giorni senz'acqua, la protesta dei commercianti della 167 I titolari di attività chiedono l'aiuto del Comune, «Così saremo costretti a chiudere»
8 Nuova svolta per la "scuola fantasma" di via Morelli Nuova svolta per la "scuola fantasma" di via Morelli L'annuncio del sindaco Cannito: «Finalmente, dopo 12 anni, si potranno riprendere i lavori»
Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 «Ristabilire quel clima di fiducia, se non di serenità, che negli ultimi anni si era un po' perso»
Via Scommegna e non solo, voragine sul prolungamento della Litoranea di Levante Via Scommegna e non solo, voragine sul prolungamento della Litoranea di Levante La zona è stata transennata
Lavori Aqp, entro fine mese il ripristino del manto stradale Lavori Aqp, entro fine mese il ripristino del manto stradale Diverse le vie interessate
1 Borgovilla, Patalini, Settefrati: presto nuova segnaletica stradale Borgovilla, Patalini, Settefrati: presto nuova segnaletica stradale Nuova fase dei lavori a partire da lunedì
8 Sotto i nostri piedi un "tesoro" occultato da asfalto e indifferenza Sotto i nostri piedi un "tesoro" occultato da asfalto e indifferenza Intervengono i referenti di Italia Nostra: «Occorre un grosso intervento di recupero delle strade lastricate di basole»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.