Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Politica

«Sempre Disfida per la politica di Barletta»

La nota del giornalista Nino Vinella

Sempre Disfida per la politica di Barletta con la giunta CANNITO bis al capolinea mentre la Cittadinanza assiste allo spettacolo in Consiglio Comunale".

Così il giornalista Nino Vinella, anche a nome delle Associazioni presiedute (Comitato italiano pro Canne della Battaglia ODV ed Archeoclub d'Italia APS Sede storica di Canne della Battaglia Barletta) e dei propri componenti quali cittadini, elettori, contribuenti.

Prosegue la nota stampa diffusa all'indomani della recente seduta consiliare: "Allarmanti i riflessi sulla governabilità cittadina dove il necessario contributo del Terzo Settore e del mondo associativo viene sempre relegato a ruolo subalterno, quasi sempre sbeffeggiato dai manovratori amministrativi a Palazzo di Città e taroccato anche dalle finte liste civiche usurpatrici degli interessi, dei doveri ma soprattutto dei diritti della gente. Vedi la grave anomalia delle deleghe detenute dal sindaco per palese impossibilità di riassegnarle mancando i candidati assessori muniti delle relative competenze".

Conclude Vinella: "Che si vada o meno all'esplosione della crisi politico-amministrativa con lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale od al pastrocchio di un rimpasto tanto per tirare a campare cestinando le linee guide approvate con strombazzo, la situazione è tanto grave da imporre un serio cambiamento di prospettiva: meno autoreferenzialità, più responsabilità".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Fumo nero e anomalie, Cannito: «Chiesto chiarimenti alla provincia, valuto la sospensione della cementeria» Fumo nero e anomalie, Cannito: «Chiesto chiarimenti alla provincia, valuto la sospensione della cementeria» Il primo cittadino ha scritto al settore Ambiente provinciale
Casa di riposo Regina Margherita,  la risposta del sindaco Cannito alle dichiarazioni del Comitato 167 Casa di riposo Regina Margherita, la risposta del sindaco Cannito alle dichiarazioni del Comitato 167 La nota del primo cittadino
L’istituto Tecnologico Superiore Cuccovillo a Barletta L’istituto Tecnologico Superiore Cuccovillo a Barletta L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
I ringraziamenti del sindaco Cannito all'assessore Mihaela Albanese I ringraziamenti del sindaco Cannito all'assessore Mihaela Albanese «Apprezzamento personale e istituzionale per il lavoro svolto con dedizione e competenza»
Il messaggio del Sindaco Cosimo Cannito per la Festa della Repubblica Il messaggio del Sindaco Cosimo Cannito per la Festa della Repubblica «Nostro compito riconoscerci interpreti attivi di valori cardine come libertà, giustizia e solidarietà»
Interventi di sfalcio erbacce. Il sindaco Cosimo Cannito fa il punto della situazione Interventi di sfalcio erbacce. Il sindaco Cosimo Cannito fa il punto della situazione La nota del primo cittadino
Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito «Il mio auspicio è che tutte le donne e i giovani della nostra città possano godere di un lavoro dignitoso»
Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo La nota dell’ambasciatore della Pace e della Cultura Universale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.