Cagnolina salvata
Cagnolina salvata
Cronaca

Salvata una cagnolina sui binari della stazione di Barletta

È stata recuperata dai poliziotti e riportata dal suo proprietario

E' successo mercoledì mattina, quando sono arrivate diverse segnalazioni di cittadini alla Polizia Ferroviaria di Barletta sulla presenza di un cane di piccola taglia che girovagava pericolosamente tra i binari di stazione.
Gli agenti lo hanno individuato e hanno cercato di avvicinarlo per metterlo in sicurezza, ma il cagnolino, spaventato, è sfuggito scappando lungo la linea ferroviaria. Il pronto intervento dei poliziotti ha consentito di mettere in salvo l'animale evitando il peggio.
"Stella", questo il nome del piccolo meticcio dal pelo marrone, è stata poi dissetata e rifocillata dagli agenti che hanno fatto intervenire un veterinaio della ASL, che, dal microchip di iscrizione all'anagrafe canina, è risalito al proprietario.
L'uomo, un barlettano, invitato negli uffici della Polizia Ferroviaria, ha raccontato che nella mattinata, con la sua cagnolina, si era recato presso il suo podere per effettuare dei lavori e, nel corso della giornata, si era accorto che "Stella" si era allontanata. Vane erano state le ricerche, tant'è che era in procinto di denunciarne la scomparsa.
Gli agenti hanno riaffidato la cagnolina al proprietario, che ha ringraziato i poliziotti per la rapidità dell'intervento e la professionalità dimostrata.
  • Polizia di Stato
  • Animali
Altri contenuti a tema
Rissa all’esterno dello stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta: nove misure cautelari Rissa all’esterno dello stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta: nove misure cautelari L'operazione della Polizia di Stato
Ex distilleria, è ancora allarme: «Quei vasconi sono un pericolo per animali e cittadini» Ex distilleria, è ancora allarme: «Quei vasconi sono un pericolo per animali e cittadini» Nuovo salvataggio di una gattina caduta in una vasca abbandonata. I cittadini chiedono interventi urgenti
Benessere animale, Cannito accoglie la proposta di Grimaldi: esecutiva l’ordinanza contro il caldo estremo Benessere animale, Cannito accoglie la proposta di Grimaldi: esecutiva l’ordinanza contro il caldo estremo «È un segnale di grande sensibilità istituzionale»
Distribuzione gratuita alimenti per animali randagi o custoditi da famiglie in difficoltà Distribuzione gratuita alimenti per animali randagi o custoditi da famiglie in difficoltà Da oggi a San Ferdinando fino a esaurimento scorte
Attimi di tensione in via Alvisi: uomo fa irruzione in un condominio e crea scompiglio Attimi di tensione in via Alvisi: uomo fa irruzione in un condominio e crea scompiglio I residenti hanno allertato le forze dell'ordine
Dai furti in casa allo spaccio: a Barletta misure cautelari per sei persone Dai furti in casa allo spaccio: a Barletta misure cautelari per sei persone Scoperta una rete di cessioni di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, attiva nel territorio barlettano
Soccorsa a Barletta una volpe in fin di vita, Distaso: «Grande sinergia con la Polizia Municipale» Soccorsa a Barletta una volpe in fin di vita, Distaso: «Grande sinergia con la Polizia Municipale» La vicenda raccontata da Annarita Distaso, volontaria di ENPA Barletta
Notte di assalti a Barletta: esploso bancomat in via Imbriani e colpo alla Lidl - FOTO Notte di assalti a Barletta: esploso bancomat in via Imbriani e colpo alla Lidl - FOTO In via Foggia i malviventi hanno usato un'auto come ariete
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.