Cagnolina salvata
Cagnolina salvata
Cronaca

Salvata una cagnolina sui binari della stazione di Barletta

È stata recuperata dai poliziotti e riportata dal suo proprietario

E' successo mercoledì mattina, quando sono arrivate diverse segnalazioni di cittadini alla Polizia Ferroviaria di Barletta sulla presenza di un cane di piccola taglia che girovagava pericolosamente tra i binari di stazione.
Gli agenti lo hanno individuato e hanno cercato di avvicinarlo per metterlo in sicurezza, ma il cagnolino, spaventato, è sfuggito scappando lungo la linea ferroviaria. Il pronto intervento dei poliziotti ha consentito di mettere in salvo l'animale evitando il peggio.
"Stella", questo il nome del piccolo meticcio dal pelo marrone, è stata poi dissetata e rifocillata dagli agenti che hanno fatto intervenire un veterinaio della ASL, che, dal microchip di iscrizione all'anagrafe canina, è risalito al proprietario.
L'uomo, un barlettano, invitato negli uffici della Polizia Ferroviaria, ha raccontato che nella mattinata, con la sua cagnolina, si era recato presso il suo podere per effettuare dei lavori e, nel corso della giornata, si era accorto che "Stella" si era allontanata. Vane erano state le ricerche, tant'è che era in procinto di denunciarne la scomparsa.
Gli agenti hanno riaffidato la cagnolina al proprietario, che ha ringraziato i poliziotti per la rapidità dell'intervento e la professionalità dimostrata.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Polizia di Stato
  • Animali
Altri contenuti a tema
Incendio in casa, l'eroico gesto di un poliziotto per salvare una donna Incendio in casa, l'eroico gesto di un poliziotto per salvare una donna L'episodio è avvenuto ieri mattina: attimi concitati in corso Cavour, sul posto anche i Vigili del Fuoco
1 Sottovia Pertini, scontro frontale fra due auto: traffico bloccato Sottovia Pertini, scontro frontale fra due auto: traffico bloccato Sul posto sono intervenuti Polizia locale e Vigili del Fuoco
Al volante senza patente, la polizia di Barletta arresta un 50enne dopo un inseguimento Al volante senza patente, la polizia di Barletta arresta un 50enne dopo un inseguimento L'uomo non si era fermato alla richiesta degli agenti, iniziando a fuggire dagli uomini della Polizia. L'auto era sprovvista di assicurazione
Furti di rame e di cavi elettrici, si rafforza la vigilanza nella Bat Furti di rame e di cavi elettrici, si rafforza la vigilanza nella Bat Riunione tecnica negli Uffici della Questura
Weekend di controlli nel centro storico, Polizia di Stato presente con un ufficio mobile Weekend di controlli nel centro storico, Polizia di Stato presente con un ufficio mobile Svolti controlli amministrativi sulla sicurezza della “movida”
Movida: controlli straordinari nel weekend Movida: controlli straordinari nel weekend Ha operato la Polizia di Stato, con l’ausilio delle Polizia Locale
Liceo Scientifico Statale "C. Cafiero" ospita i volontari Enpa Liceo Scientifico Statale "C. Cafiero" ospita i volontari Enpa È stato presentato il progetto "Quelli che il volontariato"
Sicurezza, giorni oscuri per Barletta: «Serve educazione alle regole» Sicurezza, giorni oscuri per Barletta: «Serve educazione alle regole» Interviene l'ANPS - AssoPolizia di Barletta: «Il momento di particolare degrado richiede un forte intervento dello Stato»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.