Mobilitazione per l'Ucraina
Mobilitazione per l'Ucraina
La città

Sabato 5 novembre la manifestazione per la pace e contro le guerre

Inizierà alle ore 19.00 in Piazza Caduti

«Sabato 5 novembre è stata organizzata dalla rete delle Associazioni di Barletta una manifestazione per la pace e contro tutte le guerre. Alle ore 19.00 in Piazza Caduti, una moltitudine di persone si dichiarerà anche a Barletta contro ogni tipo di guerra che oggi nel mondo provoca, morte, crisi economica e miseria.
Sono tantissime le guerre che ad oggi si contano: Afghanistan, Libia, Myanmar, Palestina, Siria, Nigeria, Mozambico, Etiopia, Congo, Yemen, Libano, Sudan, Haiti, Mali, Burkina Faso, Egitto, Nigeria, Repubblica Centrafricana, Somalia, Burundi, Colombia, Kurdistan, Darfur, Kashmir, Birmania» scrive il gruppo politico, Lista Scommegna Sindaco.

Il gruppo politico che ha come riferimento la Lista Scommegna Sindaco aderirà convintamente a questa manifestazione, cogliendo l'occasione di istituzionalizzare la stessa:
  • proponendo al Sig. Sindaco Cosimo Cannito di esporre permanentemente a Palazzo di Città la bandiera della pace come gesto di vicinanza globale a chi oggi soffre per la guerra;
  • allargando la platea dei partecipanti, con l'invito a tutti i dirigenti scolastici della Città a lavorare per la pace e a coinvolgere alunni, studenti e genitori nella partecipazione alla manifestazione;
  • invitando tutte le forze politiche presenti in Città, perché la pace non ha colore politico e deve essere il sale della democrazia nel mondo.
Nella convinzione, infine, che la cultura della pace debba passare anche e soprattutto da questi esempi e gesti».
  • Manifestazione
Altri contenuti a tema
È ufficiale: sabato 23 aprile, per il compleanno di Claudio Lasala, si terrà la manifestazione È ufficiale: sabato 23 aprile, per il compleanno di Claudio Lasala, si terrà la manifestazione Alle 23:00 è previsto un sentito momento di raccoglimento, si invita tutta la cittadinanza a partecipare
Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma «Ci rincuora la presenza delle istituzioni che hanno inteso la gravità delle problematiche ambientali»
Le associazioni di Barletta contro povertà, disagio e violenza Le associazioni di Barletta contro povertà, disagio e violenza La manifestazione di ieri a parco dell'Umanità
2 Striscioni e lacrime per Claudio, parte la fiaccolata da Piazza Prefettura Striscioni e lacrime per Claudio, parte la fiaccolata da Piazza Prefettura Le parole del fratello: «Non auguro a nessuno di provare questo immenso dolore»
Mennea Day, Barletta dà il via alla manifestazione sportiva di oggi e domani Mennea Day, Barletta dà il via alla manifestazione sportiva di oggi e domani Questo pomeriggio la corsa per il trofeo “Il piccolo Pietro” e domenica il Galà internazionale di “Salto con l’Asta al Castello”
Discriminazioni per i braccianti, manifestazione davanti alle Prefetture di Bari e Barletta Discriminazioni per i braccianti, manifestazione davanti alle Prefetture di Bari e Barletta La manifestazione si terrà sabato 10 aprile
Mense e pulizie scolastiche e aziendali, oggi manifestazione davanti alla Prefettura Bat Mense e pulizie scolastiche e aziendali, oggi manifestazione davanti alla Prefettura Bat La segretaria generale Filcams Bat, Tina Prasti: «Servono certezze subito»
3 “Black Lives Matter”, Barletta in ginocchio per i troppi George Floyd “Black Lives Matter”, Barletta in ginocchio per i troppi George Floyd Piazza “Aldo Moro” si è riempita di testimonianze e contributi di studenti e cittadini per cui anche “il silenzio è violenza”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.