Rosa Cascella
Rosa Cascella
Politica

Rosa Cascella: «Barletta inizi a predisporre iniziative per le famiglie in difficoltà»

La nota del Segretario cittadino Rosa Cascella

«Il contrasto alle povertà educative - inizia così la nota del Segretario cittadino PD Rosa Cascella - è uno dei cardini dell'azione del gruppo PD della Regione Puglia, e sulla scia di questo mi rivolgo all'amministrazione comunale di Barletta per invitarla a predisporre iniziative volte a sostenere le famiglie in difficoltà. La proposta di legge regionale sul contrasto alle povertà educative si pone come obiettivo quello di colmare tutte le diseguaglianze nell'accesso alla cultura che in un periodo come quello pandemico stanno emergendo con maggiore forza. Esistono però anche iniziative che le amministrazioni comunali possono mettere in campo. Seguendo l'esempio di quanto predisposto dall'amministrazione Decaro a Bari invito l'amministrazione comunale di Barletta a predisporre le somme raccolte con il 5 per 1000 a favore di tutte quelle di volontariato e del privato sociale che si pongono come fine quello di eliminare tutte le differenze di accesso alla cultura determinate dallo stato di difficoltà nel quale versano molte famiglie in preda a difficoltà economiche. In un momento come quello che stiamo vivendo fornire a tutte le famiglie gli strumenti utili all'inclusione rappresenta un obiettivo da perseguire in tutti i modi possibili. Auspico che l'amministrazione comunale di Barletta accolga questa proposta in maniera costruttiva e fattiva».
  • Rosa Cascella
Altri contenuti a tema
1 Patto Territoriale, Cascella: «Utile solo a distribuire incarichi» Patto Territoriale, Cascella: «Utile solo a distribuire incarichi» L'intervento della segretaria cittadina PD, Rosa Cascella: «Si apra una discussione politica sull'utilità o meno di continuare a far parte del Patto»
6 Immobile Cantina della Sfida: «Pessima gestione della vicenda» Immobile Cantina della Sfida: «Pessima gestione della vicenda» Rosa Cascella: «La scelta di revocare l'assessore Lasala sia l'opportunità di inserire in giunta elementi di spiccate competenze e professionalità»
4 Manutenzione impianti pubblicitari a Barletta: «Sono in stato di totale abbandono» Manutenzione impianti pubblicitari a Barletta: «Sono in stato di totale abbandono» Rosa Cascella (PD): «Spiace rilevare come chi governa la città non sia in grado di far fronte anche agli interventi di ordinaria amministrazione»
2 Messa in sicurezza delle scuole, Cascella: «Non perdiamo l'opportunità» Messa in sicurezza delle scuole, Cascella: «Non perdiamo l'opportunità» Le risorse a disposizione sono rivolte a consentire alle Regioni di effettuare interventi di messa in sicurezza nelle scuole
Distribuzione buste, Cascella: «Incapacità di programmazione a Barletta» Distribuzione buste, Cascella: «Incapacità di programmazione a Barletta» «Ci sono realtà in cui le buste per la raccolta differenziata vengono distribuite a domicilio»
1 ASP Regina Margherita, Cascella: «Situazione debitoria disastrosa, a cosa serve il bando?» ASP Regina Margherita, Cascella: «Situazione debitoria disastrosa, a cosa serve il bando?» «La nomina di un Direttore generale avrebbe come unico effetto quello di far incrementare la situazione debitoria dell'ente»
Elezioni regionali sempre più vicine, Cascella: «Basta strumentalizzazioni» Elezioni regionali sempre più vicine, Cascella: «Basta strumentalizzazioni» «I dieci consiglieri di maggioranza che sosterranno il Presidente Emiliano non possono essere accostati al PD»
Rosa Cascella nuova segretaria cittadina del Partito Democratico Rosa Cascella nuova segretaria cittadina del Partito Democratico «Il Pd di Barletta ha il bisogno urgente di recuperare il dialogo con le forze più sane della città»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.