Centro Angioletto
Centro Angioletto
La città

Ristrutturato lo storico edificio 'Angioletto' di via Barberini

Sorge un centro sociale polivalente per diversamente abili. La struttura è stata per diverso tempo inagibile

Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei e l'Assessore comunale alle Manutenzioni, Savino Pistillo comunicano che alle ore 18 di oggi giovedì 17 febbraio 2011 sarà aperto al pubblico e visitabile un nuovo centro sociale polivalente destinato alle persone diversamente abili aventi bassa compromissione delle autonomie funzionali.

Il centro è stato realizzato dalla locale Amministrazione ristrutturando interamente l'edificio di via Barberini denominato "Angioletto", adibito diversi anni fa a scuola dell'infanzia e poi chiuso per inagibilità strutturale.
Visibilmente soddisfatti il Sindaco Maffei e l'Assessore Pistillo. Dichiarano: «Abbiamo ottenuto un risultato che assume doppio rilievo. Oltre a qualificare il quartiere, restituendo ad una funzione attiva questo edificio da tempo inagibile sul quale l'Amministrazione ha dedicato attenzioni e risorse, possiamo anche vantare la presenza di una struttura che inciderà favorevolmente sul sociale e, segnatamente, sulle categorie svantaggiate».

La superficie coperta dell'edificio è pari a circa 400 mq; la sua ristrutturazione è costata € 390.000,00. I lavori, suddivisi in due stralci, hanno riguardato l'adeguamento statico, quindi la realizzazione e/o sistemazione di: rampe d'accesso; murature e tramezzature interne (con individuazione di sale, uffici, bagni); infissi esterni e uscite di sicurezza; pavimentazioni; tinteggiatura interna ed esterna; impianti tecnologici; recinzioni, portale e cancello; rampa e scala per l'accesso alla palazzina; fioriere e aiuola; pavimentazione area esterna; opere impiantistiche; lucernario a copertura della parte centrale dell'edificio, pensiline a protezione dei percorsi di accesso.

Il progetto esecutivo è stato elaborato dal Settore comunale Manutenzioni. Prima dell'entrata in funzione, si provvederà all'allestimento della struttura con gli arredi interni e il completamento dell'allestimento esterno mediante la fornitura di un gazebo e di panchine.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.