Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Rientro a scuola, Emiliano attende il governo: «Ridurre al minimo il rischio contagio»

Il presidente pugliese verso una nuova ordinanza restrittiva

"Il Consiglio dei Ministri si riunisce questa sera alle 21, attendiamo quindi l'esito dell'incontro per capire quali misure intendono emanare a livello nazionale dal 7 gennaio, in particolare in tema di scuola. All'interno della cornice normativa che traccerà il governo, vedremo se sarà necessario intervenire domani con una ordinanza regionale più restrittiva. Di sicuro, la Puglia in questa fase così incerta sulla evoluzione della curva epidemiologica e dell'indice Rt, intende tutelare la salute pubblica e ridurre al minimo i rischi di contagio". Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Ieri le rappresentanze sindacali pugliesi della scuola, all'unanimità, hanno chiesto al presidente di rinviare l'avvio delle lezioni in presenza di una settimana o 15 giorni, e di stabilire per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado la didattica a distanza. Alla luce delle previsioni nazionali di un innalzamento dell'indice Rt, il presidente della Regione Puglia intende andare proprio in questa direzione con il suo provvedimento.
  • Regione Puglia
  • Scuola
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Arduino Day - Cafiero Steam Fest: l'innovazione prende forma tra i banchi di scuola Arduino Day - Cafiero Steam Fest: l'innovazione prende forma tra i banchi di scuola Dall'intelligenza artificiale alla domotica, l'VIII edizione trasforma il Liceo Cafiero in un laboratorio di ricerca e creatività
Al Palazzo della Marra un progetto che ha unito conoscenza del patrimonio artistico e padronanza della lingua straniera Al Palazzo della Marra un progetto che ha unito conoscenza del patrimonio artistico e padronanza della lingua straniera I ragazzi e ragazze della 3ªC dell'Istituto "Santarella" di Corato protagonisti in "Dall'Ofanto alla Senna: il viaggio nell'arte del De Nittis"
Rally Matematico 2026, primo posto per i ragazzi della 2^B della “Ettore Fieramosca” di Barletta Rally Matematico 2026, primo posto per i ragazzi della 2^B della “Ettore Fieramosca” di Barletta L'iniziativa trasforma la matematica in un'occasione di confronto, collaborazione e problem solving
Decima edizione di Mad for Science: 10.000 euro al "Cassandro - Fermi - Nervi" di Barletta Decima edizione di Mad for Science: 10.000 euro al "Cassandro - Fermi - Nervi" di Barletta Il premio è da destinare al potenziamento del laboratori di scienze
Due coppe per l'I.C. “Pietro Mennea” di Barletta alle Finali Nazionali di Scacchi 2026 Due coppe per l'I.C. “Pietro Mennea” di Barletta alle Finali Nazionali di Scacchi 2026 Primo posto per la squadra della scuola primaria e secondo per le ragazze della secondaria di primo grado
"La stanza divina itinerante" fa tappa a Barletta: al centro i pericoli della rete, bullismo e cyberbullismo "La stanza divina itinerante" fa tappa a Barletta: al centro i pericoli della rete, bullismo e cyberbullismo L'incontro si terrà domani 15 maggio presso la Scuola Secondaria di I Grado "Ettore Fieramosca"
Il sindaco Cannito ha accolto a Palazzo di città gli alunni della "Fraggianni" Il sindaco Cannito ha accolto a Palazzo di città gli alunni della "Fraggianni" «Le generazioni più giovani devono crescere nel rispetto della società e delle sue regole»
Dalla scienza alla matematica: doppio successo per lo studente barlettano Nicola Cassano Dalla scienza alla matematica: doppio successo per lo studente barlettano Nicola Cassano Terzo alla fase regionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali e secondo posto ai Giochi Matematici del Mediterraneo
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.