Porto di Barletta
Porto di Barletta
La città

Ricollocazione dei pali di pubblica illuminazione all'ingresso del Porto di Barletta

Intervento utile a consentire il transito dei mezzi di trasporto speciale

Sono iniziati, all'ingresso del porto di Barletta, i lavori per la ricollocazione degli impianti della pubblica illuminazione, da parte di Enel Distribuzione. I pali per l'illuminazione pubblica che si trovano al limite del marciapiedi saranno spostati verso il parapetto e quelli che non si potranno ricollocare saranno eliminati.

Tutto questo al fine di consentire il transito agevole dei mezzi di trasporto speciale, ovvero i tir che trasportano le pale eoliche lunghe 80 metri. Consentire l'accesso al porto di tali mezzi vuol dire fare in modo che continuino ad arrivare commesse per lo scalo barlettano, ossigeno per gli operatori del porto.

"Si tratta di un intervento strategico che abbiamo fortemente voluto e attendevamo da almeno un anno – hanno detto il sindaco Cosimo Cannito e l'assessore ai lavori pubblici Gennaro Calabrese – perché servirà, in continuità con i lavori effettuati in via Foggia, a consentire il passaggio dei mezzi verso il porto, rinvigorendo le attività al suo interno, in attesa che vadano a compimento tutti gli altri progetti in cantiere per il nostro porto".
5 fotoPorto di Barletta
Porto di BarlettaPorto di BarlettaPorto di BarlettaPorto di BarlettaPorto di Barletta
  • Lavori pubblici
  • Porto
Altri contenuti a tema
1 Traffico, buche, code, cantieri: a Barletta la viabilità va in tilt Traffico, buche, code, cantieri: a Barletta la viabilità va in tilt Troppi disagi per gli automobilisti, soprattutto nei pressi dell'uscita Barletta centro
1 Accordo tra il Prefetto della Bat e l'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Accordo tra il Prefetto della Bat e l'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Domani verrà firmato l'accordo per prevenire le infiltrazioni della criminalità organizzata
2 Parco dell’Umanità: uno stop ai lavori che farà discutere Parco dell’Umanità: uno stop ai lavori che farà discutere Emersa la presenza di materiali inquinanti su un'area del Lotto 2
2 Dragaggio del porto di Barletta, si va verso l'avvio dei lavori Dragaggio del porto di Barletta, si va verso l'avvio dei lavori Filippo Caracciolo: «Siamo ad un passo dal raggiungimento di un risultato storico ed atteso da tutta la comunità»
3 Cantiere Lidl: ecco il parere dell'avvocatura, il Comune può agire in autotutela Cantiere Lidl: ecco il parere dell'avvocatura, il Comune può agire in autotutela Valutazione di una presunta illegittimità del secondo condono su quell'area, adesso la decisione spetta agli organi comunali
2 Faro Napoleonico, consegna delle chiavi all'Autorità Portuale Faro Napoleonico, consegna delle chiavi all'Autorità Portuale Il senatore Damiani: "Il porto è stato centrale per la nostra storia ma anche per il nostro futuro"
1 Abbattuto ex impianto di Acquedotto Pugliese sulle Mura del Carmine Abbattuto ex impianto di Acquedotto Pugliese sulle Mura del Carmine Nel tempo era diventato luogo di degrado e abbandono di rifiuti
Porto di Barletta, il faro napoleonico passa all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Porto di Barletta, il faro napoleonico passa all’Autorità di Sistema Portuale del Mare «Presto al via i lavori per il ripristino dello stato dei luoghi, perché lo storico monumento possa essere fruibile dalla cittadinanza»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.