Puglia zona rossa
Puglia zona rossa
Cronaca

Resta alta la curva del contagio, la Puglia rischia la zona rossa fino al 19 aprile

Oggi sarà reso noto il monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore di sanità

Quasi 2000 nuovi casi al giorno con un indice di positività ai test pari al 15% e 2100 i ricoverati, tra cui 280 posti occupati nei reparti di terapia intensiva (un'indice di occupazione del 46% delle strutture ospedaliere). La curva dei contagi non tende a scendere in questa fase sul territorio pugliese, che dovrebbe restare in zona rossa almeno fino a lunedì 19 aprile. Oggi sarà reso noto il monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore di sanità: dalle ultime indiscrezioni saranno confermati i dati preoccupanti nella nostra Regione (superata ancora la soglia dei 250 casi su 100mila abitanti).

Per passare in area arancione, non gialla data la sospensione da parte del Governo col nuovo decreto fino al 30 aprile, e quindi avere meno misure restrittive, la Puglia dovrà avere un indice Rt e dei dati confortanti per ben due settimane.

In vista della nuova ordinanza del ministro della salute Roberto Speranza, la situazione in Italia subirà pochissimi cambiamenti: la Campania potrebbe passare in arancione, mentre Valle d'Aosta, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli, Lombardia, Toscana, Marche, Veneto, Calabria e Provincia di Trento resteranno rossi insieme alla Regione del presidente Michele Emiliano.
  • Regione Puglia
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Sviluppo delle ciclovie urbane, finanziamento anche per Barletta Sviluppo delle ciclovie urbane, finanziamento anche per Barletta La nota della Regione Puglia
"Giovani in consiglio", coinvolti gli studenti barlettani nell'iniziativa della Regione Puglia "Giovani in consiglio", coinvolti gli studenti barlettani nell'iniziativa della Regione Puglia Savio Rociola: «La Politica ha bisogno di ventate di aria fresca, ha tanto bisogno dei giovani»
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Tra i presenti anche Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.