Strada adiacente la Lega Navale
Strada adiacente la Lega Navale
Politica

Recupero ciclovia alla Lega Navale, «a che punto siamo?»

I referenti della lista Emiliano Sindaco di Puglia: «Sono solo mesi e quello che è ben visibile è solamente terra, polvere, un pezzo di strada non ancora asfaltato»

«A pochi giorni dalla giornata mondiale della bicicletta, parliamo di un progetto di "recupero" approvato e poi anche dimenticato in qualche cassetto. Ma quindi cosa abbiamo recuperato? - scrivono in una nota i referenti della Lista Emiliano Sindaco di Puglia, il Segretario Avv. Gennaro Antonio Rociola e il Capogruppo Consigliare Antonello Damato.

«Correva il 29/02/2024 quando con la determina n. 314, il Comune di Barletta, affidava alla BAR.S.A. S.P.A. il compito di eseguire le opere di recupero funzionale e ripristino delle condizioni di sicurezza e decoro della ciclovia esistente (anche se a dirla tutta una ciclovia ha altre caratteristiche) presso l'area ubicata tra via F. Cafiero e la Lega Navale. Un progetto "avveniristico" almeno sulla carta, includente la sistemazione in resina del tracciato ciclabile, la realizzazione dell'impianto di illuminazione fotovoltaica con un sistema di fotocellule e la protezione della pista con new jersey in cemento. Importo lavori già in mano alla municipalizzata sopra citata per la misura di € 253.760,93, finanziati da fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Ad oggi però (con l'estate iniziata), sono solo passati mesi e quello che è ben visibile è solamente terra, polvere, un pezzo di strada non ancora asfaltato, in ricordo alla Parigi-Dakar e ovviamente la totale assenza della segnaletica orizzontale.

In questa città il cronoprogramma delle opere pubbliche, ci viene da affermare con certezza che non esiste… Un cambio di rotta, quando?».
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
8 Via Vittorio Veneto, «città più unita ma recisa ancora in più punti» Via Vittorio Veneto, «città più unita ma recisa ancora in più punti» Il Costituendo Comitato Cappuccini evidenzia la necessità di interventi urgenti
16 Lunedì riapre via Vittorio Veneto, l’annuncio del sindaco Lunedì riapre via Vittorio Veneto, l’annuncio del sindaco “La città cambia volto”
1 Lavori banchina 3 del porto di Barletta, Damiani: "Presto la ristrutturazione" Lavori banchina 3 del porto di Barletta, Damiani: "Presto la ristrutturazione" La nota stampa a firma del senatore di Forza Italia
Riapre parzialmente il sottopasso tra viale Marconi e via Imbriani Riapre parzialmente il sottopasso tra viale Marconi e via Imbriani Resterà recintata l'area del cantiere da completare
Prezzario regionale delle opere pubbliche: oltre 150 osservazioni dagli ingegneri della Bat Prezzario regionale delle opere pubbliche: oltre 150 osservazioni dagli ingegneri della Bat La maggior parte riguardano l'assenza di voci di prezzo relative a lavorazioni che non trovano necessario riscontro all'interno del prezzario
Riapertura sottopasso via Imbriani, l'Amministrazione spiega i motivi dello slittamento Riapertura sottopasso via Imbriani, l'Amministrazione spiega i motivi dello slittamento «Sottopasso più moderno e accessibile per i cittadini con disabilità»
8 Installato velivolo militare sulla rotonda di via Foggia Installato velivolo militare sulla rotonda di via Foggia Era a disposizione dell’amministrazione da due anni
Dal 3 giugno al via il rifacimento della segnaletica orizzontale Dal 3 giugno al via il rifacimento della segnaletica orizzontale La nota dell'amministrazione comunale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.