Anna Pettinelli RDS Summer Festival Barletta
Anna Pettinelli RDS Summer Festival Barletta
Eventi

RDS, Anna Pettinelli a Barletta: «La musica troverà sempre la sua strada»

L'intervista alla conduttrice in occasione della prima data del summer festival nel Fossato del Castello

A Barletta tornano il divertimento, la musica e la spensieratezza con le due date dell'RDS Summer Festival che, come lo scorso anno, vedono da sfondo la splendida cornice del Fossato del Castello.

La prima edizione, che aveva registrato tantissime presenze, ha visto protagonisti, tra gli altri, Angelina Mango, Francesco Gabbani, Mr Rain, Alex Britti e i The Kolors.

Per questa seconda edizione ancora grandi ospiti: la prima serata ha visto il ritorno di Cioffi, che già era presente lo scorso anno, Sophie and the Giants, i Bnkrr44, Fedez ed Emis Killa, Achille Lauro ed Elodie. Mentre stasera soni attesi alcuni talenti dell'edizione di Amici appena conclusa, Sarah, Petit, Martina, assieme a Tananai, a Francesco Gabbani e a Maninni.

Quest'anno la conduzione delle due serate, volte a coinvolgere sia la gen Z che i più grandi, è stata affidata alla nota speaker radiofonica di RDS, Anna Pettinelli, che abbiamo intervistato nel backstage.

Seconda edizione a Barletta per l'RDS Summer Festival. Che cosa rappresenta questa serata di divertimento e spettacolo dal vivo?
«Venire in Puglia è sempre piacevolissimo. Ormai ci si conosce un po' tutti ed è come ritrovarsi: è molto bello. Speriamo ci sia anche una terza annata a Barletta».

Che significato hanno, ancora oggi, gli eventi dal vivo? Perchè i concerti rimangono sempre attuali e vissuti non solo dai giovani, ma da tutte le fasce d'età?
«Il contatto con gli artisti che vediamo sui social, ascoltiamo in radio, vediamo in televisione è importante. Se loro non avessero questo modo di comunicare in maniera così diretta sul palco, sarebbe un lavoro a metà».

Cosa la musica può rappresentare ancora oggi per darci speranza?
«Non so se la musica può essere portatrice di speranza, in certi testi sicuramente sì. La musica è comunque intrattenimento, divertimento, comunicazione. È dare ai ragazzi, e non solo, il modo per esprimersi. Quindi la musica troverà sempre la sua strada».
  • Musica
Altri contenuti a tema
1 Dj Jad accende l'estate barlettana Dj Jad accende l'estate barlettana Uno dei fondatori degli Articolo 31 ospite del Maadhoo sulla litornaea di Ponente
Roberto Vecchioni a Barletta: concerto nel fossato il 4 agosto Roberto Vecchioni a Barletta: concerto nel fossato il 4 agosto Data estiva per il nuovo "Tra il silenzio e il tuono Tour"
1 RDS Summer Festival a Barletta: il programma e gli artisti del 5 e 6 luglio 2024 RDS Summer Festival a Barletta: il programma e gli artisti del 5 e 6 luglio 2024 Saliranno sul palco anche Elodie, Achille Lauro, Tananai, Gabbani e Sophie and the Giants
RDS Summer Festival a Barletta: tra gli ospiti Elodie, Fedez e Tananai RDS Summer Festival a Barletta: tra gli ospiti Elodie, Fedez e Tananai Cresce l'attesa per il 5 e il 6 luglio
Jimmy Sax a Barletta: nel fossato concerto con la Symphonic Dance Orchestra Jimmy Sax a Barletta: nel fossato concerto con la Symphonic Dance Orchestra Spettacolo il prossimo 31 luglio
“Una borsa di studio per i giovani talenti della Nota d'Oro” – Giuseppe Maldera dell’omonimo caseificio “Una borsa di studio per i giovani talenti della Nota d'Oro” – Giuseppe Maldera dell’omonimo caseificio Il Caseificio Maldera contribuisce a realizzare i sogni dei giovani cantanti
Alle Terme di Caracalla i 70 anni di Fiorella Mannoia: Barletta presente Alle Terme di Caracalla i 70 anni di Fiorella Mannoia: Barletta presente A rappresentare la città Francesco Capuano dell'Orchestra Saverio Mercadante
Estate in musica: a Barletta attesi Biagio Antonacci, Ermal Meta, Mr. Rain e Antonello Venditti Estate in musica: a Barletta attesi Biagio Antonacci, Ermal Meta, Mr. Rain e Antonello Venditti Nel fossato del castello l'evento "The Best Music Festival"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.