Raffaele Fitto
Raffaele Fitto
Politica

Raffaele Fitto a Barletta: «Possiamo mandare a casa questo Governo»

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia ha presentato la lista di Fratelli d'Italia per la Bat

«Il centrodestra è unito, abbiamo fatto ammenda degli errori passati e ci presentiamo in modo credibile come alternativa. È questa la vera novità di questa campagna elettorale. Al contrario, chi oggi sostiene il Governo dimostra che a Roma si è insieme solo per evitare che si vada al voto e che vinca il centrodestra».

Il destino del governo giallo-rosso guidato dal Premier Giuseppe Conte passa dalle prossime elezioni regionali. Lo ha detto questa mattina la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni e lo ha ribadito il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Raffaele Fitto.
Social Video2 minutiFitto a Barletta presenta la lista di Fratelli d'ItaliaCosimo Giuseppe Pastore
«Queste elezioni regionali – ha detto l'ex governatore pugliese – hanno un valore politico molto forte perché possiamo mandare a casa questo governo e finalmente, anche a livello nazionale, avere l'occasione per poter dare una rappresentanza vera, credibile, ma soprattutto legittimata dal consenso elettorale».

Raffaele Fitto è stato in visita questa mattina a Barletta per la presentazione dei candidati della circoscrizione della provincia di Barletta-Andria-Trani che compongono una delle cinque liste in suo supporto, quella di Fratelli d'Italia. «I cinque candidati di Fratelli d'Italia – ha detto Fitto – sono un mix di esperienza, competenza, capacità, territorio, politica, amministrazione ma anche società civile. È una lista molto rappresentativa». A scendere in campo sono l'ex sindaco di Trinitapoli Francesco Di Feo, il consigliere comunale di Trani Raimondo Lima, la dottoressa Mariangela Matera di Andria, l'ex assessore biscegliese Antonia Spina e l'uscente consigliere regionale di Canosa Francesco Ventola.

«Bisogna ripartire da ciò che è accaduto in questi anni – ha aggiunto il candidato alla presidenza regionale la Puglia è una regione piegata su se stessa che presenta risultati disastrosi nei comparti principali dello sviluppo».

Duro il colpo sferrato al governo di Michele Emiliano, incapace – dice Fitto – di spendere i fondi europei destinati al settore agricolo e di creare infrastrutture, ma che ha aumentato, invece, la pressione fiscale.

«Noi abbiamo un'idea diversa di regione – spiega il candidato di Fratelli d'Italia – Vogliamo costruire una regione che guardi allo sviluppo e che crei occupazione, creando le condizioni per far crescere il territorio. Lo faremo con delle proposte specifiche e mirate su alcuni settori fondamentali: utilizzare le risorse europee, realizzare delle infrastrutture in tempi adeguati, riuscire a mettere in campo delle politiche immediate in agricoltura, turismo e sanità e soprattutto affrontare il sistema degli incentivi alle imprese e il rapporto tra formazione e lavoro in modo adeguato.

È un programma serio
– ha concluso Raffaele Fitto – Parleremo di ciò che non va e del disastro di questi anni, ma parleremo soprattutto di quello che noi vogliamo per il futuro della Puglia».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Raffaele Fitto
  • Elezioni Regionali
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

109 contenuti
Altri contenuti a tema
Europa e cambiamento, oggi Raffaele Fitto a Barletta Europa e cambiamento, oggi Raffaele Fitto a Barletta Confronto sulle attività portate avanti in Europa dal gruppo europeo dei Conservatori
Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» «Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione»
Regionali, per la Bat 7 consiglieri: ben 3 sono di Barletta Regionali, per la Bat 7 consiglieri: ben 3 sono di Barletta Emiliano ottiene il premio di maggioranza. Rientra Mennea, ma resta fuori Zinni
Elezioni regionali, a Foggia la Polizia indaga su casi di corruzione elettorale Elezioni regionali, a Foggia la Polizia indaga su casi di corruzione elettorale L'indagine ha riscontrato un’illecita dazione di denaro come prova dell’avvenuto voto a favore di un candidato foggiano
Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Con 2.789 voti, è la candidata più suffragata della lista "La Puglia Domani" nella provincia Bat
Elezioni 2020, l'informazione di Viva conquista i lettori: quadruplicate le visualizzazioni in soli tre giorni Elezioni 2020, l'informazione di Viva conquista i lettori: quadruplicate le visualizzazioni in soli tre giorni I 18 portali del nostro circuito fonte affidabile di informazione
1 Tutte le preferenze delle liste per le elezioni regionali 2020 a Barletta Tutte le preferenze delle liste per le elezioni regionali 2020 a Barletta Numeri legati in molti casi alla presenza di candidati forti
Dimiccoli (Emiliano sindaco di Puglia): «Sono orgoglioso dei voti che ho preso, puliti e sinceri, ora testa al comune» Dimiccoli (Emiliano sindaco di Puglia): «Sono orgoglioso dei voti che ho preso, puliti e sinceri, ora testa al comune» L'ingegnere barlettano: «Questo è l’inizio di un percorso che ci condurrà alle prossime elezioni comunali»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.