occhialigiornale2
occhialigiornale2
Servizi sociali

Raccolta occhiali usati, un gesto per donare una vita migliore

I Lions Club Barletta Host rinnovano l'invito anche quest'anno, ora spetta a te. Raccolti oltre cinque milioni di occhiali lo scorso anni

Un progetto che ha come obiettivo di sensibilizzare e favorire la cultura della solidarietà quello organizzato e promosso dal Lions Club Barletta Host, si tratta della raccolta degli occhiali usati. Lo scorso anno sono stati raccolti oltre cinque milioni di occhiali, poi distribuiti nei paesi in cui le cure oculistiche sono costose e spesso inaccessibili.

Un'iniziativa a costo zero. E' semplice. I vecchi occhiali non ti stanno più e vuoi buttarli via? Non farlo. Il Lions Club offre l'opportunità di donare i vecchi occhiali inutilizzati ad altre persone in occasione del progetto raccolta occhiali usati da destinare ai più bisognosi, con l'obiettivo di promuovere progetti sanitari nel mondo.

Donare i propri occhiali è facile: ci si può recare presso ottici, farmacie, chiese, scuole ed presso tutti gli esercizi commerciali che hanno aderito al progetto lions e depositare i propri occhiali usati negli appositi contenitori gialli. Collocati in diversi punti della città, sono contrassegnati dall'etichetta "riciclaggio per la vista Lions". Gli occhiali usati raccolti saranno riciclati in uno dei dodici centri italiani lions per la raccolta e il riciclaggio degli occhiali da vista. Qui, saranno scelti, catalogati a seconda della gradazione, lavati con apparecchi a ultrasuoni e preparati per la distribuzione. Il Centro Italiano Lions per la Raccolta Occhiali Usati fornisce gratuitamente gli occhiali raccolti e riciclati alle missioni umanitarie spedendoli in loco e accollandosi i costi di trasporto e consegna.

Quest'anno è il tuo turno.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.