Sopralluogo al Puttilli
Sopralluogo al Puttilli
Politica

Puttilli, Damiani: «Viene restituito alla città il suo principale impianto sportivo»

Soddisfatto il senatore di Forza Italia: «Raggiunto l'agognato traguardo»

Dopo quasi otto anni, è stato rilasciato ieri, 6 settembre, il certificato di agibilità per lo stadio comunale "Puttilli". Che torna quindi finalmente fruibile per sportivi e tifosi, con la sua capienza massima di circa 5mila spettatori.

Grande la soddisfazione del senatore di Forza Italia Dario Damiani, che fin dal 2018, appena eletto in Parlamento, ha seguito e sollecitato personalmente l'iter dei lavori nelle competenti sedi nazionali. Proprio negli ultimi 4 anni, infatti, la procedura ha scontato tutti i passaggi più significativi che hanno consentito di raggiungere l'agognato traguardo.

"La svolta si è avuta a partire dall'incontro da me promosso a luglio 2018 fra la presidenza del CONI e l'allora sindaco Mino Cannito, affinché il CONI si facesse carico degli interventi - ricorda il senatore barlettano - purtroppo due anni di stop imposti dalla pandemia hanno rallentato i tempi, ma oggi non possiamo che essere contenti per la città, a cui viene restituito il suo principale impianto sportivo. Dopo il sopralluogo dello scorso aprile da parte dei tecnici di Sport e Salute, concluso con la riconsegna formale dello stadio al Comune di Barletta, mancava l'ultimo tassello: il certificato di agibilità di competenza della Prefettura, rilasciato oggi. Voglio ringraziare tutte le istituzioni coinvolte, dal CONI nelle persone del presidente Giovanni Malagó, che ha avviato la procedura, e l'avvocato Vito Cozzoli che con determinazione ha portato a compimento un impegno assunto, nonché tutti i tecnici che hanno lavorato con grande impegno e disponibilità e con i quali mi sono spesso confrontato; il Prefetto, nelle persone di Maurizio Valiante e Rossana Riflesso, il Sindaco di Barletta Mino Cannito e la Bar.S.A., ovvero l'amministratore unico Michele Cianci, che durante il periodo di commissariamento del nostro ente comunale si è fatta carico della gestione dell'impianto.

Abbiamo lavorato sempre in proficua sinergia, a livello locale e nazionale, e possiamo adesso, dopo una lunga attesa, gioire per questo importante risultato", conclude il parlamentare.
Sopralluogo al PuttilliSopralluogo al PuttilliSopralluogo al PuttilliSopralluogo al Puttilli
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» «Notevoli benefici ai servizi indispensabili come i trasporti»
Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» La nota del senatore di Forza Italia
Trent'anni dalla morte di Cosimo Puttilli, il ricordo di Nino Vinella Trent'anni dalla morte di Cosimo Puttilli, il ricordo di Nino Vinella Il 7 aprile 1994 la scomparsa del due volte campione italiano
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
«Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani «Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani La nota del senatore azzurro dopo le recenti operazioni delle forze dell'ordine sul territorio
G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» La nota del senatore di Forza Italia
Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Interviene il senatore Dario Damiani: «Fare in modo che sia garantito al meglio lo svolgimento di un evento di tale portata è fondamentale»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.