Dario Damiani
Dario Damiani
Territorio

Puglia Imperiale, Damiani: «In arrivo 4 milioni di euro per il nostro territorio»

Il senatore di Forza Italia commenta l'approvazione del progetto ministeriale

«Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha approvato il 26 maggio, una proposta progettuale afferente al nostro territorio». A darne comunicazione è il senatore barlettano di Forza Italia, Dario Damiani.

Nell'ambito del Programma di Azione e Coesione "Infrastrutture e Reti" 2014-2020, con specifico riferimento all'asse C "Accessibilità turistica", è stato ammesso a finanziamento il progetto "Stop & Enjoy nella Puglia imperiale" presentato a luglio 2020 dall'Agenzia per l'Occupazione e lo Sviluppo dell'Area Nord Barese/Ofantina, per un importo di 2.319.800,00 euro a valere sulla Linea di azione 2 -Potenziamento e riqualificazione della dotazione materiale e immateriale trasportistica, e con un importo di 1.545.200,00 a valere sulla Linea di Azione 3 -Miglioramento e sostenibilità della mobilità interna ed esterna alle aree di attrazione.

«Circa 4 milioni di euro in arrivo - commenta Damiani, capogruppo in Commissione Bilancio - per un progetto di valorizzazione turistica delle eccellenze naturalistiche e culturali che ricadono nel territorio della cosiddetta Puglia Imperiale, fra le province di Barletta-Andria-Trani e Bari. Si tratta di un'opportunità che va messa a frutto immediatamente, proprio nel momento in cui il turismo potrà finalmente tornare ad essere un settore trainante della nostra economia, dopo un anno di drammatico blackout dovuto alla pandemia».

  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Nuovi arrivi per la Questura della Bat, Damiani: «Aiuti concreti, grazie al governo» Nuovi arrivi per la Questura della Bat, Damiani: «Aiuti concreti, grazie al governo» La nota del Senatore di Forza Italia
Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» «Notevoli benefici ai servizi indispensabili come i trasporti»
Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» La nota del senatore di Forza Italia
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
«Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani «Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani La nota del senatore azzurro dopo le recenti operazioni delle forze dell'ordine sul territorio
G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» La nota del senatore di Forza Italia
Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Interviene il senatore Dario Damiani: «Fare in modo che sia garantito al meglio lo svolgimento di un evento di tale portata è fondamentale»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.