Sinistra Italiana
Sinistra Italiana
Scuola e Lavoro

"Promossa! Per la scuola che vogliamo", la proposta di Sinistra Italiana

Appuntamento alle 18 presso la sala Athenaeum

Dal governo Berlusconi, che nel 2008 tagliò di netto 8 miliardi, ad oggi l'istruzione pubblica è stata messa ai margini, svilito il ruolo di chi ci lavora e svilita la sua funzione di emancipazione.

Bisogna ristabilire il compito della scuola nella nostra società presente e futura, che non può limitarsi a fornire un "mestiere". L'attenzione che riponiamo oggi nella scuola sarà la stessa che gli adulti di domani porranno nella comunità. Perché la crescita non è un processo standardizzato e immutabile nel tempo, ma richiede attenzione ed esperienza e capacità di adeguarsi ai tempi e avere cura delle disuguaglianze, affinché queste siano sempre meno.

"Promossa! per la scuola che vogliamo" è la proposta di legge di Sinistra Italiana che ha l'obiettivo di rimettere al centro il valore umano e civile della scuola.

Ne parliamo Sabato 29 Aprile alle h 18 presso la Sala Athenaeum a Barletta insieme a Elisabetta Piccolotti , Annamaria Cafiero, Angela dell'Olio, Cosimo Damiano Rociola, Giuseppe Buondonno e Maria Campese.

"La scuola dovrebbe avere sempre come suo fine che i giovani ne escano con personalità armoniose, non ridotti a specialisti. Lo sviluppo della attitudine personale a pensare e giudicare indipendentemente dovrebbe essere sempre al primo posto."
- Albert Einstein

  • Sinistra Italiana
Altri contenuti a tema
No all'autonomia differenziata, iniziativa di Sinistra Italiana No all'autonomia differenziata, iniziativa di Sinistra Italiana Appuntamento alle 18 presso la Sala Athenaeum
21 Lavorarono in periodo Covid con contratti precari, adesso sono senza lavoro Lavorarono in periodo Covid con contratti precari, adesso sono senza lavoro L'opinione di Michele Rizzi (Sinistra Italiana): «La crisi sanitaria della Regione Puglia non deve essere pagata dai lavoratori»
«Otto marzo giorno di lotta, non di festa» «Otto marzo giorno di lotta, non di festa» La nota di Sinistra Italiana
Strage migranti a Cutro, interviene Sinistra Italiana Bat Strage migranti a Cutro, interviene Sinistra Italiana Bat "Nessuna persona deve essere ritenuta illegale"
Rizzi (Sinistra Italiana): “Ad un anno dalla guerra occorre la pace“ Rizzi (Sinistra Italiana): “Ad un anno dalla guerra occorre la pace“ Il comunicato stampa del segretario provinciale
Sinistra Italiana, Michele Rizzi nuovo coordinatore provinciale Sinistra Italiana, Michele Rizzi nuovo coordinatore provinciale Sabato scorso a Barletta l'assemblea degli iscritti
Sinistra Italiana: «Quanto ancora si dovrà attendere per il PUG?» Sinistra Italiana: «Quanto ancora si dovrà attendere per il PUG?» La nota della segreteria del circolo “Franco Dambra SI" di Barletta, Annamaria Cafiero
«Situazione locale critica», si riunisce l'assemblea di Sinistra Italiana «Situazione locale critica», si riunisce l'assemblea di Sinistra Italiana Dedicato a Franco Dambra il circolo barlettano
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.