Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Procedono spediti i lavori al Polivalente di Barletta

L'obiettivo è garantire la riapertura a settembre per il nuovo anno scolastico

I lavori di messa in sicurezza dell'Istituto Polivalente "Cassandro-Nervi-Fermi" di Barletta procedono speditamente con più squadre di operai sul cantiere e saranno ultimati entro il prossimo 21 settembre per consentire la regolare ripresa delle attività didattiche. E' quanto emerso dall'incontro in Prefettura, tenutosi nella giornata di ieri alla presenza del Prefetto, del Presidente della Provincia, del Sindaco di Barletta, del Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale, del Dirigente della Protezione Civile regionale, del responsabile dell'Agenzia Asset della Regione Puglia, dei Dirigenti scolastici degli Istituti e delle organizzazioni sindacali.

All'esito delle indagini tecniche esperite nelle scorse settimane che hanno scongiurato rischi sulla staticità dell'immobile, la Protezione Civile regionale e l'Agenzia Asset della Regione Puglia stanno curando con incisività e solerzia gli interventi di messa in sicurezza del plesso scolastico, per un importo complessivo di 3 milioni e mezzo di euro (1 milione a carico della Provincia di Barletta Andria Trani e la parte restante finanziata dalla Regione Puglia). Il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia provvederà, d'intesa con i Dirigenti scolastici degli istituti interessati, alla puntuale organizzazione logistico-didattica in vista dell'inizio dell'anno scolastico.

In relazione a tanto, si è deciso che il tavolo interistituzionale si aggiornerà nuovamente il prossimo 15 settembre, ad una settimana dalla data di consegna dell'opera, per verificare il puntuale rispetto del cronoprogramma dei lavori nonché ogni altro aspetto correlato alla regolare ripresa delle attività didattiche.
  • Polivalente “Fermi –Nervi-Cassandro”
Altri contenuti a tema
Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Un incontro di sensibilizzazione all'istituto "Cassandro-Fermi-Nervi" di Barletta
Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Questa mattina al Polivalente di Barletta un convegno destinato a forze dell’ordine e studenti
Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza" Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza" Una gioiosa giornata con don Vito Carpentiere e gli studenti dell'istituto Cassandro-Fermi-Nervi
Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Arcivescovo in Turchia: «La libertà è indispensabile per gettare le armi e realizzare la pace»
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Si è concluso con soddisfazione il progetto "Sulle ali dello studio"
Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Sono intervenuti l’associazione “Libera contro le Mafie”, l’osservatorio “Giulia e Rossella” e l’ispettore capo della Polizia di Stato Madera
Il successo del Nervi di Barletta alle Olimpiadi della Chimica Il successo del Nervi di Barletta alle Olimpiadi della Chimica La scuola barlettana ha ottenuto ben 13 posizioni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.