Presentazione stagione Curci 2022-2023
Presentazione stagione Curci 2022-2023
La città

Presentata la stagione 2022-2023 del teatro "Curci"

Si parte il 6 dicembre con Carlo Buccirosso, fine anno con Toti e Tata

Storie da raccontare, emozioni da vivere: il sipario del teatro "Curci" è pronto ad alzarsi per la stagione 2022-2023. Il programma degli appuntamenti è stato svelato questa mattina in conferenza stampa nel foyer del teatro alla presenza del direttore artistico Fabio Troiano, dell'assessore alla cultura Oronzo Cilli e del Direttore del teatro pubblico pugliese Sante Levante.

Il via al cartellone è previsto per il 6 dicembre quando a salire sul palco sarà l'attore napoletano Carlo Buccirosso con il suo "L' erba del vicino è sempre più verde". Tanti saranno poi i volti noti dello spettacolo protagonisti al "Curci": si va da Andrea Delogu a Sabina Guzzanti passando per Giovanni Vernia, Luigi Locascio, Milena Vukotic e Sergio Castellitto per quello che sarà un mix tra prosa e comicità.

«Il nostro compito è quello di far avvicinare al teatro persone nuove e per questo - ha affermato il direttore artistico Troiano - abbiamo allestito un cartellone che possa attirare anche i giovani». Tra gli appuntamenti più attesi c'è quello del 31 dicembre con protagonisti Toti e Tata: con loro si vivrà il passaggio tra il 2022 e il 2023.Alle parole del direttore artistico hanno fatto eco quelle dell'assessore alla cultura Oronzo Cilli: «Questa stagione - ha evidenziato Cilli - è all'altezza delle aspettative. Abbiamo soddisfatto le esigenze di tutti coniugando prosa, comicità, danza e concertistica. Sarà un'esperienza bellissima, vogliamo coinvolgere i giovani e doneremo per ogni spettacolo 10 biglietti omaggio per i ragazzi delle quinte classi superiori».

Il "Curci" di Barletta è uno dei teatri più importanti del circuito regionale e per questo motivo il Teatro Pubblico Pugliese non ha fatto mancare il suo apporto nell'allestimento di un cartellone che comprende anche la stagione musicale dell'"Associazione Cultura e Musica G. Curci" giunta alla sua 39ma edizione. Tutto pronto dunque, tra poco più di un mese torneranno le emozioni del teatro.
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Si svolgeranno dall’1 al 12 maggio sul palco del Teatro Curci a Barletta
Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Appunatmento nel foyer del teatro "Curci"
Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci L’ex membro della scorta di Falcone ha presentato il suo libro-intervista nel quale racconta la sua drammatica esperienza
1 Sos Teatro "Curci", manutenzione assente dal 1980: criticità per il tetto dell'ex aula consiliare Sos Teatro "Curci", manutenzione assente dal 1980: criticità per il tetto dell'ex aula consiliare Problematiche emerse da una seduta della commissione "Cultura e Pubblica istruzione"
Ieri lo spettacolo "Tanto vale divertirsi" è andato in scena a Barletta Ieri lo spettacolo "Tanto vale divertirsi" è andato in scena a Barletta Dopo il successo della matinée con i ragazzi, la performance si è replicata al Teatro Curci
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.