Potere al popolo
Potere al popolo
Politica

Potere al Popolo Barletta chiederà la cittadinanza onoraria per Mimmo Lucano

Stasera un incontro con collegamento a Reggio Calabria

«La legalità è sempre una questione di potere e non è sinonimo di giustizia, e quando una legge è ingiusta siamo convinti che disobbedirle diventi un dovere - scrive Cosimo D. Matteucci in rappresentanza di Potere al popolo di Barletta - E' un tema molto importante, ed è un dibattito che deve essere avviato anche a Barletta, anche nella nostra Provincia. Il principio è lo stesso con cui si possono e si devono condannare le leggi razziali fasciste, l'apartheid, la schiavitù e il colonialismo ed è lo stesso che ci induce oggi, a difendere il Sindaco di Riace Mimmo Lucano, l'ideatore di quello che viene definito "sistema Riace", un sistema che ha consentito non solo la migliore integrazione dei migranti, ma anche e soprattutto la rinascita sociale, culturale ed economica di un intero paese, creando occupazione e lavoro per tutti, ripopolandolo e affrancandolo dalle infiltrazioni mafiose. Non si tratta solo di un modello di accoglienza ma di un nuovo e virtuoso sistema di amministrazione comunale da estendere agli altri livelli della pubblica amministrazione, regionale e nazionale, e da importare a Barletta e in tutte le città, non solo italiane, così come lo dimostrano il grande interesse e i tanti riconoscimenti internazionali.

Se ne parlerà oggi a Barletta, nel corso di un evento di Potere al Popolo, condiviso con la Casa della Sinistra, che si terrà presso la sede di quest'ultima in via d'Abundo n. 24, con inizio alle ore 18:00. Nel corso dell'incontro si terrà un collegamento con Cosimo D. Matteucci e altri esponenti politici e sindacali che interverranno all'Assemblea nazionale per la giustizia sociale che si terrà a Reggio Calabria proprio in solidarietà al Sindaco Mimmo Lucano, anch'egli presente, e per il quale Potere al Popolo chiederà al Comune di Barletta il riconoscimento della cittadinanza onoraria.

Interverranno:
- Badr Fakhouri, associazione "Home & homme - Onlus"
- Vinod Francesco Monopoli, Etnie Associazione di Promozione Sociale onlus
- Rosanna Valente, Potere al Popolo - Bisceglie

Modera e introduce:
- Siro Sterpellone, Potere al popolo - Trani
  • Potere al Popolo
Altri contenuti a tema
1 ​«Mai più lavoro nero a Barletta»: la proposta di Potere al Popolo ​«Mai più lavoro nero a Barletta»: la proposta di Potere al Popolo «Attraverso l'adozione della delibera 100, la concessione di suolo pubblico sarà inibita o revocata»
1 Lavoro nero, stop alla concessione di suolo pubblico Lavoro nero, stop alla concessione di suolo pubblico Barletta segue l'esempio di Napoli: la nota di Potere al Popolo
Lotta allo sfruttamento del lavoro, l'impegno di Potere al popolo Barletta Lotta allo sfruttamento del lavoro, l'impegno di Potere al popolo Barletta Protocollata la richiesta di incontro col sindaco
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.