Dario Damiani
Dario Damiani
La città

Porto di Barletta, Damiani: «Passi importanti verso la riqualificazione»

Il senatore barlettano comunica i progressi del progetto infrastrutturale

Il senatore di Forza Italia Dario Damiani è intervenuto nel pomeriggio di ieri, 18 marzo, all'incontro pubblico organizzato da Assinpro (Associazione industriali provincia BAT) sul tema "Zes e Pnrr. Opportunità irripetibili per lo sviluppo del territorio" che ha ospitato anche la viceministra alle Infrastrutture e mobilità sostenibili, on. Teresa Bellanova.

Dopo aver illustrato le linee generali delle tante opportunità che i finanziamenti del Pnrr prevedono per il territorio nonché il lavoro parlamentare svolto in questi mesi anche in qualità di componente della Commissione Bilancio, il senatore Damiani ha annunciato una importante novità in merito ai lavori di riqualificazione del porto di Barletta, nello specifico relativa all'intervento di prolungamento dei moli foranei: «L'Autorità di Sistema portuale del Mar Adriatico Meridionale, che ringrazio come sempre nella persona del presidente professor Ugo Patroni Griffi, ha inoltrato al ministero della Transizione ecologica la richiesta di attivazione della procedura di verifica di assoggettabilità a VIA del progetto esecutivo, allegando la relativa documentazione».

«Sono stato di persona presso il ministero e posso dire che un altro fondamentale passo in avanti si sta per compiere verso la realizzazione di un'opera infrastrutturale di grande rilevanza per il nostro porto», ha concluso il parlamentare.
  • Porto
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Esercitazione antincendio e di sicurezza nel porto di Barletta Esercitazione antincendio e di sicurezza nel porto di Barletta È stato simulato un “attentato esplosivo ad un Deposito Costiero"
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
«Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani «Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani La nota del senatore azzurro dopo le recenti operazioni delle forze dell'ordine sul territorio
Al via i lavori del dragaggio del porto di Barletta Al via i lavori del dragaggio del porto di Barletta In azione la draga, l'annuncio social del presidente del gruppo Pd in consiglio regionale Filippo Caracciolo
G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» La nota del senatore di Forza Italia
Dragaggio, nel porto di Barletta è arrivata la draga “Giuseppe Cucco" Dragaggio, nel porto di Barletta è arrivata la draga “Giuseppe Cucco" Il sedimento raccolto verrà caricato su un mezzo e sarà successivamente immerso a largo, ad una distanza di 8 miglia nautiche dalla costa
Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Interviene il senatore Dario Damiani: «Fare in modo che sia garantito al meglio lo svolgimento di un evento di tale portata è fondamentale»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.