Strada adiacente la Lega Navale
Strada adiacente la Lega Navale
La città

Pista ciclabile di collegamento tra le litoranee, il prossimo mese svolta ai lavori

La nota dell'amministrazione comunale

Nessuna dimenticanza sulla pista ciclabile di collegamento tra le litoranee di Levante e Ponente. La ditta Tecnotre s.r.l. di Verona ha comunicato all'Amministrazione comunale che sarà in grado di consegnare la fornitura richiesta (new jersey, illuminazione LED ad alimentazione fotovoltaica e lavori di sistemazione della stessa) il 20 Luglio 2024.

"Avremmo voluto – afferma il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito – che la pista ciclabile e la sistemazione dell'area, affidata a Bar.S.A. S.p.A., fosse realizzata prima dell'estate, purtroppo i tempi lunghi imposti dalla burocrazia e dalla produzione di materiali non ci ha consentito di attuare questa nostra volontà, nonostante i numerosissimi solleciti fatti a tal proposito. Il costo dei lavori ammonta a circa 335.000 € (finanziamento Ministero delle Infrastrutture e Trasporti). Questo obiettivo a sostegno della mobilità alternativa urbana – dichiara ancora Cannito – sarà realizzato e i cittadini ne trarranno beneficio anche sul piano ambientale incentivando un uso più agevole dei mezzi a pedali, rendendo anche più decorosa e sicura l'area di riferimento".
  • Pista ciclabile
Altri contenuti a tema
Via Filannino, pista ciclabile invasa da deiezioni canine Via Filannino, pista ciclabile invasa da deiezioni canine «Uno vero scempio a cielo aperto»
Abbiamo le piste ciclabili, ma gli automobilisti ci vedono? Abbiamo le piste ciclabili, ma gli automobilisti ci vedono? La denuncia di un ciclista-lettore
"Quel ramo di un lago di c...." in Via Manzoni "Quel ramo di un lago di c...." in Via Manzoni A un mese dalla denuncia, nulla è cambiato
Via Manzoni, la strada dell'oro di Barletta Via Manzoni, la strada dell'oro di Barletta Una pista ciclabile invasa dalle deiezioni canine
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.