Pietro Mennea
Pietro Mennea
La città

«Pietro Mennea è nato in Via Porta Reale n. 45»

La rettifica da parte dell'avv. Vincenzo Mennea

Riceviamo e pubblichiamo in formato integrale la nota inviata dall'avv. Vincenzo Mennea.

«Spett.le
Redazione Barlettaviva,
Io sottoscritto Avv. Vincenzo MENNEA - nonchè fratello di PIETRO MENNEA con riferimento all'articolo pubblicato su Pietro Mennea in data odierna , sono a comunicarvi quanto segue:
- l'articolo non corrisponde alla realtà in quanto Pietro Mennea è nato in Via Porta Reale n. 45 - e non al n. 20. come si vuole falsamente far credere.
- al n. 20 si trovava la sartoria di mio padre.
- al n. 45 era l'abitazione dei miei genitori ne discende che Pietro Mennea è nato in Via Porta Reale al n. 45 così come risulta da documento ufficiale o atto pubblico in mio possesso e precisamente "certificato storico di residenza".
- pertanto tale convinzione del comitato nella persona dell'amm.re p.t. è destituita di ogni fondamento oltre a mistificare la realtà dei fatti a terzi estranei ma che appartengono solo alla mia famiglia.
- ne discende che la notizia riportata non corrisponde al vero, oltre la targa apposta non è stata autorizzata da nessuno (comune, dirigenti, abitanti, ecc) pertanto la stessa è ABUSIVA oltre ad essere stata affissa ad un numero civico sbagliato, ne discende che nessuna iniziativa sbagliata può essere presa da/i soggetti in questione.
Pertanto vi chiedo di cancellare con urgenza l'articolo in commento oppure ai sensi dell'art. 8 L. 47/1948 di voler rettificare lo stesso, nella collocazione prevista per legge e con risalto analogo a quello riservato all'articolo pubblicato cui la rettifica si riferisce.in quanto la notizia diffusa è gravemente diffamatoria nei confronti dei miei congiunti.
Vi comunico che in difetto dovrò intraprendere mio malgrado tutte le iniziative necessarie nei confronti di chiunque altro abbia concorso o cooperato, in relazione alla notizia falsa diffusa e gravemente diffamatoria.
Cordiali saluti
Avv. Vincenzo Mennea»
  • Pietro Mennea
Altri contenuti a tema
Grande successo per il Mennea Day: «Barletta ora è pronta per i grandi eventi» Grande successo per il Mennea Day: «Barletta ora è pronta per i grandi eventi» Il Mennea day rievoca la figura dell’indimenticabile sprinter dell’atletica italiana e mondiale, nel giorno della sua leggendaria impresa
Ritorna il Mennea Day: le attività sportive al "Cosimo Puttili" di Barletta Ritorna il Mennea Day: le attività sportive al "Cosimo Puttili" di Barletta «Svolgerlo nella sua pista è molto più bello. Siamo felicissimi di esserci riusciti»
Barletta celebra il "nuovo" Puttilli con il Mennea Day Barletta celebra il "nuovo" Puttilli con il Mennea Day Sabato l’AVIS Barletta tributa il suo abbraccio alla Freccia del Sud con le gare del Mennea Day e del Trofeo di Marcia “Puttilli”
Mennea Day 2022, cresce l'attesa: appuntamento il 10 settembre Mennea Day 2022, cresce l'attesa: appuntamento il 10 settembre All’evento le categorie ammesse sono Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Assoluti e Master, che si misureranno in gare
Barletta celebrerà il "Mennea Day" 2022 allo stadio Puttilli Barletta celebrerà il "Mennea Day" 2022 allo stadio Puttilli Ancora poche informazioni sul programma, ma tanta è l'attesa per la riapertura al pubblico dello stadio
Sono passati 42 anni dalla vittoria dell’oro olimpico di Mennea Sono passati 42 anni dalla vittoria dell’oro olimpico di Mennea Il ricordo del senatore Dario Damiani
Cinquant'anni dai primi record mondiali di Pietro Paolo Mennea Cinquant'anni dai primi record mondiali di Pietro Paolo Mennea Nel pomeriggio del 21 luglio verrà inaugurata la nuova pista in taflex dello Stadio comunale Cosimo Puttilli
Luogo di nascita di Pietro Mennea, una replica a firma del fratello Luogo di nascita di Pietro Mennea, una replica a firma del fratello «Spettacolarizzare la sofferenza di una persona e la falsa miseria di una famiglia»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.