Natale
Natale
La città

Per questo Natale, collaborazione tra il Comune di Barletta e i commercianti

«Insieme per cercare di illuminare più punti della città»

L'Amministrazione Comunale ha incontrato a Palazzo di Città le associazioni di categoria con le rappresentanze di commercianti ed esercenti al fine di promuovere un percorso condiviso in vista del periodo natalizio. L'incontro è risultato proficuo e ha sancito l'importante volontà di collaborazione.
Contestualmente al predetto incontro, infatti, l'Amministrazione ha precisato che, nell'ambito della manifestazione d'interesse per l'organizzazione delle attività natalizie, non sono pervenute proposte progettuali riguardanti l'installazione di luminarie.

Per il suddetto motivo è stato altresì comunicato che si renderà necessario procedere alla richiesta d'offerta con trattativa diretta.
In tal senso l'Amministrazione si è impegnata a confermare l'importo di € 30.000,00 da destinare all'illuminazione natalizia, la cui ubicazione sarà ampliata, coinvolgendo oltre ai tre corsi principali e al Parco dell'Umanità (già indicati nella predetta manifestazione d'interesse), altre strade del centro cittadino. In proposito le associazioni di categoria e le rappresentanze di commercianti ed esercenti si sono impegnate ad integrare autonomamente le installazioni luminose che si potranno allocare nei vari punti della città, vivacizzandola attraverso ulteriori addobbi natalizi.

All'esito dell'incontro, il Sindaco ha ringraziato tutti gli intervenuti, avendone apprezzato lo spirito di partecipazione e l'amore per la città, condizioni necessarie affinché ciascuno, nel rispetto del proprio ruolo, possa contribuire a migliorarla ed a renderla attrattiva soprattutto durante le festività natalizie.
  • Comune di Barletta
Altri contenuti a tema
Organizzazione e sviluppo risorse umane: le procedure prossime alla scadenza Organizzazione e sviluppo risorse umane: le procedure prossime alla scadenza Le domande devono essere inviate entro le ore 23.59 del 15 dicembre 2022
14 Sottopasso Imbriani, da lunedì 28 al via il riammodernamento Sottopasso Imbriani, da lunedì 28 al via il riammodernamento Lavori propedeutici a quelli per il secondo fronte della stazione di Barletta
Via Diaz e via Di Scanno, l'amministrazione fa chiarezza Via Diaz e via Di Scanno, l'amministrazione fa chiarezza «Interventi eseguiti secondo la norma»
Riflettori RAI puntati su Barletta con "Paesi che vai" Riflettori RAI puntati su Barletta con "Paesi che vai" Troupe in città fino a venerdì
Sostegno economico per le famiglie con più di tre figli Sostegno economico per le famiglie con più di tre figli Misure disposte dal Comune di Barletta in continuità con la legge regionale n.40/2015
Le giornate per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze patologiche Le giornate per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze patologiche L’Unità di Strada interverrà nella zona Castello e sul lungomare Pietro Paolo Mennea
Indagine di mercato per il nuovo servizio di assistenza domiciliare Indagine di mercato per il nuovo servizio di assistenza domiciliare Tra le figure professionali richieste sono previsti educatori con specifica esperienza in merito all’utilizzo del metodo ABA
15 Il sindaco Cannito incontra l'on. Mariangela Matera Il sindaco Cannito incontra l'on. Mariangela Matera «La priorità è quella di sburocratizzare il sistema»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.