Patrizia Corvasce
Patrizia Corvasce
Politica

Patrizia Corvasce si è dimessa da consigliera comunale

La decisione per motivazioni strettamente personali

La consigliera Patrizia Corvasce (M5S) ha presentato personalmente, questo pomeriggio, le proprie dimissioni dalla carica, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Barletta, al secondo piano di Palazzo di Città. Le motivazioni della scelta di Corvasce sono di carattere strettamente personale.

L'art. 3 del Regolamento del Consiglio comunale, prescrive infatti che: "Le dimissioni dalla carica di consigliere, indirizzate al Consiglio comunale, devono essere presentate personalmente ed assunte immediatamente al protocollo dell'ente nell'ordine temporale di presentazione".

Lo stesso articolo precisa che le dimissioni "sono irrevocabili, non necessitano di presa d'atto e sono immediatamente efficaci".

"Il Consiglio, entro e non oltre dieci giorni, deve procedere alla surroga dei consiglieri dimissionari - prosegue il Regolamento - con separate deliberazioni, seguendo l'ordine di presentazione delle dimissioni quale risulta dal protocollo".

Secondo i dati dei voti di preferenza del M5S, riportati sul sito istituzionale del Comune di Barletta, relativi alle scorse elezioni amministrative di maggio, a Patrizia Corvasce dovrebbe subentrare Claudia Catino, la quale risulta essere la prima della lista, in ordine di preferenze, con 403 voti.
  • Dimissioni
  • Consiglio comunale
  • Movimento 5 stelle
  • Patrizia Corvasce
Altri contenuti a tema
Chiusura forno clinker cementeria Barletta, il commento del Movimento 5 Stelle Chiusura forno clinker cementeria Barletta, il commento del Movimento 5 Stelle La nota del gruppo territoriale
Barletta, Movimento 5 stelle: «Aumentare i componenti delle commissioni è una scelta inaccettabile» Barletta, Movimento 5 stelle: «Aumentare i componenti delle commissioni è una scelta inaccettabile» La nota completa per condannare quanto verificatosi durante l'ultima seduta del consiglio comunale
Consiglio Comunale: approvata l'adesione alla rottamazione 'quinquies'  e la cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza. Consiglio Comunale: approvata l'adesione alla rottamazione 'quinquies' e la cittadinanza onoraria al Corpo della Guardia di Finanza. Forti tensioni in aula tra il sindaco, il presidente Lanotte e il consigliere Doronzo dopo il ritiro della proposta di delibera sul regolamento dell'assise.
Giovedì 18 giugno il prossimo consiglio comunale Giovedì 18 giugno il prossimo consiglio comunale Il dettaglio sugli argomenti in discussione
Conferimento rifiuti centro Arcobaleno, il Movimento 5 Stelle chiede incontro al Cda Bar.S.A. Conferimento rifiuti centro Arcobaleno, il Movimento 5 Stelle chiede incontro al Cda Bar.S.A. La nota dei pentastellati
Chiusura pomeridiana cimitero, la contrarietà del Movimento 5 Stelle Chiusura pomeridiana cimitero, la contrarietà del Movimento 5 Stelle La nota dei pentastellati
Barletta, il M5S denuncia il degrado di via Porta Reale: «L'area è una discarica a cielo aperto» Barletta, il M5S denuncia il degrado di via Porta Reale: «L'area è una discarica a cielo aperto» Il gruppo territoriale chiede la bonifica immediata del sito
Il consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria al cardinale Francesco Montenegro Il consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria al cardinale Francesco Montenegro Ieri la cerimonia
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.