Parcheggio ospedale Barletta
Parcheggio ospedale Barletta
La città

Parcheggi per disabili occupati all'ospedale "Dimiccoli"

La denuncia del movimento AMICO: «Mancato rispetto del diritto dei disabili»

Parcheggi per disabili occupati da chi non avrebbe titolo per farlo. È la segnalazione che giunge in redazione a firma di Oronzo Carli in rappresentanza del movimento AMICO. che scrive: «Da segnalazione ricevuta, come le foto evidenziano, all'ospedale di Barletta i parcheggi per disabili vengono quasi quotidianamente occupati in modo "abusivo", senza averne titolo e con una mancanza di rispetto inammissibile che non ammette alcun tipo di giustificazione. Ovviamente, oltre alla questione morale, ci sono le sanzioni previste per queste infrazioni tra le più sgradevoli, ma, francamente, si ritiene che la situazione sia diventata ingestibile».

«Il movimento "AMICO." ritiene che tale abuso di inciviltà non debba assolutamente identificarsi con la nostra città, tenuto conto che il Sindaco dr. Cannito ha sempre avuto attenzione e sensibilità legate al tema della disabilità. Siamo certi, pertanto, che l'Amministrazione tutta saprà farsi carico del mancato rispetto del diritto dei disabili e fare propria questa istanza anche attraverso un potenziamento dei controlli da parte della Polizia Municipale verso tali intollerabili comportamenti».
  • Parcheggio
  • Disabilità
Altri contenuti a tema
Gorgoglione: «Il nuovo parcheggio di via Monfalcone è quasi realtà» Gorgoglione: «Il nuovo parcheggio di via Monfalcone è quasi realtà» La nota del consigliere comunale
Sosta a pagamento, Coalizione Civica Barletta: «Il problema non è quanto si paga, ma chi paga» Sosta a pagamento, Coalizione Civica Barletta: «Il problema non è quanto si paga, ma chi paga» La nota di Michele Napolitano
Stagione estiva 2026: le novità per le soste a pagamento a Barletta Stagione estiva 2026: le novità per le soste a pagamento a Barletta I dettagli con le tariffe in vigore dall'8 giugno
Domani l’incontro a Barletta sul nuovo servizio di assistenza e trasporto disabili Domani l’incontro a Barletta sul nuovo servizio di assistenza e trasporto disabili L'incontro è previsto alle ore 17:30 nella sala consiliare
Le rubano una carrozzina a Milano, l'appello di una ragazza di Barletta Le rubano una carrozzina a Milano, l'appello di una ragazza di Barletta Il furto subito all'interno della palazzina in cui abita, la richiesta di aiuto su TikTok
Disabilità, 4 milioni di euro dalla Regione: finanziati progetti di vita indipendente Disabilità, 4 milioni di euro dalla Regione: finanziati progetti di vita indipendente Domande aperte dal 24 marzo
1 Stazione centrale, nuovo parcheggio pronto entro maggio 2026: 96 posti auto e ricariche elettriche Stazione centrale, nuovo parcheggio pronto entro maggio 2026: 96 posti auto e ricariche elettriche Ripresi i lavori nell’area dell’ex deposito ferroviario
Celebrazioni per la festa di Santa Lucia: dove parcheggiare Celebrazioni per la festa di Santa Lucia: dove parcheggiare Le indicazioni dell'ufficio traffico
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.