TEDx Barletta
TEDx Barletta
Eventi

Palazzo della Marra per il TEDxBarletta

I tre ospiti Jacopo Veneziani, Stella Levantesi e Chiara Schettino saranno i protagonisti

Domani, giovedì 1 luglio, al Palazzo della Marra, alle ore 19, con Costantino Foschini, la Libreria Mondadori di Barletta e il team del TEDxBarletta in attesa del grande evento del 3 Luglio, presenteranno con Jacopo Veneziani il suo "Simmetrie", edito da Rizzoli e con Stella Levantesi il suo "I bugiardi del clima", edito da Laterza. Con noi anche la speaker Chiara Schettino. Alle prime battute, interverrà l'amministrazione comunale di Barletta che ha dato il patrocinio all'iniziativa. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Jacopo Veneziani, volto noto per la sua rubrica di divulgazione artistica nella trasmissione "Le parole della settimana" di Massimo Gramellini e "Sapiens", è dottorando in storia dell'arte moderna alla Sorbona di Parigi. È autore di #Divulgo. Le storie della storia dell'arte (Rizzoli 2020) e Simmetrie. Osservare l'arte di ieri con lo sguardo di oggi (Rizzoli 2021).

Stella Levantesi, giornalista e fotoreporter, si occupa di ambiente e crisi climatica ed è specializzata nella lotta al negazionismo del cambiamento climatico e alla disinformazione scientifica. Formatasi alla scuola di giornalismo della New York University collabora con testate italiane e internazionali. I suoi lavori sono stati pubblicati su "The New Republic", "Il Manifesto", "Wired", "Internazionale", "LifeGate" e "Ossigeno". Nel 2021 ha pubblicato I bugiardi del clima (Laterza).

Chiara Schettino, classe 2001, grazie alla vittoria di un hackathon nazionale con il suo team vola verso la Silicon Valley, in California, dove lavora alla sua start up in ambito agritech «Sow Future». Durante il lockdown collabora con il team VoiceMed, startup internazionale che pre-diagnostica il Covid-19 grazie alle emissioni vocali. Oggi è Change Maker di Economy of Francesco e frequenta il corso in Digital Management in H-farm presso l'Università Ca' Foscari di Venezia., classe 2001, grazie alla vittoria di un hackathon nazionale con il suo team vola verso la Silicon Valley, in California, dove lavora alla sua start up in ambito agritech «Sow Future». Durante il lockdown collabora con il team VoiceMed, startup internazionale che pre-diagnostica il Covid-19 grazie alle emissioni vocali. Oggi è Change Maker di Economy of Francesco e frequenta il corso in Digital Management in H-farm presso l'Università Ca' Foscari di Venezia."
  • eventi
Altri contenuti a tema
"Luce Viva": inaugurata nella sala dei Templari di Molfetta la mostra sulla Settimana Santa "Luce Viva": inaugurata nella sala dei Templari di Molfetta la mostra sulla Settimana Santa Sono stati premiati, ieri sera, i vincitori del contest organizzato dal Viva Network
Domani Giovanni Tesse incontrerà i fan a Bari Domani Giovanni Tesse incontrerà i fan a Bari Con il barlettano ci saranno anche Nicholas Borgogni e Lucia Ferrari da "Amici 23"
Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" La mostra - nata dall'iniziativa del Viva Network - sarà aperta al pubblico gratuitamente sino al 28 aprile
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
“Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia “Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia Dal 18 aprile la mostra gratuita nella Sala dei Templari di Molfetta
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare "Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare Partecipazione libera e gratuita anche per i video dedicati ai riti e alle processioni in Puglia
Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma La Storia di Gesù dagli occhi del Centurione ha coinvolto il pubblico in sala
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.