Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

«Non ci schieriamo», la decisione del Movimento 5 Stelle Barletta

Intervengono candidati e militanti: «Per noi, Scommegna e Cannito sono “due facce della stessa medaglia”»

«La candidata Sindaco del MoVimento 5 Stelle Maria Angela Carone, i 27 candidati al consiglio comunale, gli attivisti tutti, mesi fa, convinti del fatto che poche fossero le differenze tra i due grandi schieramenti di Centrodestra e Centrosinistra a Barletta, hanno insieme fatto una scelta difficile ma coraggiosa: porsi equidistanti da entrambi gli schieramenti politici. Per noi, e a questo punto solo per noi, Scommegna e Cannito sono "due facce della stessa medaglia". Oggi, a poche ore dal ballottaggio, questa convinzione resta, anzi si fa più forte ancora. Ed è per questo motivo che non daremo alcuna indicazione di voto, convinti che i nostri elettori siano cittadini liberi che sapranno scegliere autonomamente chi votare in vista di questo turno di ballottaggio».

È la dichiarazione apparsa sul profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle Barletta: candidati e attivisti, inclusa la candidata sindaco Carone, chiariscono così definitivamente la loro posizione rispetto al turno di ballottaggio.

«I voti dei cittadini che hanno scelto il Movimento 5 Stelle non diventano automaticamente nostri voti; erano cittadini "con le mani libere" il 12 Giugno, saranno cittadini "con le mani libere" domenica prossima. Convinti che da lunedì inizierà per noi il compito prezioso di costruire una vera alternativa per la Barletta del futuro, e a cui compito noi lavoreremo con entusiasmo e determinazione! Insieme, con la volontà unica di perseguire sempre il bene comune della nostra città».
  • Movimento 5 stelle
  • Maria Angela Carone
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

205 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
1 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
22 «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» L'analisi del voto secondo Rosa Cascella (PD): «L'apparentamento? Giusto nella sostanza ma sbagliato nei tempi»
Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Cerimonia nella sala conferenze di Palazzo della Marra
Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Scatta un posto in più per la lista "Barletta nel cuore"
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.