Automobile
Automobile
Speciale

Noleggio auto: in crescita la richiesta tra i privati

Come orientarsi in questo settore

Il mondo automotive è notevolmente cambiato nel corso di questi ultimi anni: fino a non molto tempo fa l'acquisto di una vettura era l'unica soluzione percorribile per gli automobilisti privati.

Oggi, invece, ci sono diverse formule di noleggio che permettono a chiunque di avere la macchina più adatta alle proprie esigenze. Si tratta di una opzione sempre più diffusa e che sta condizionando notevolmente il mercato dell'auto.

Nel corso del 2022 quasi un terzo delle immatricolazioni riguardavano auto destinate al noleggio: si parla di 365.000 macchine, quasi il 30% in più rispetto all'anno precedente.

Le compagnie quindi sono in grado di proporre diversi mezzi, sempre nuovi e controllati, e svariate formule sia a breve che a lungo termine. Per questo motivo, il noleggio è in netta crescita non solo tra aziende e professionisti ma anche tra i privati.

Sempre più diffuso il noleggio auto tra i privati


Il modo in cui viene visto il noleggio auto si è trasformato gradualmente: se prima poteva essere interpretato come una soluzione di emergenza per casi molto particolari, oggi è una pratica molto diffusa e comune ed alcuni la sfruttano anche come alternativa all'acquisto. L'affitto di una vettura può portare diversi vantaggi.

Per avere maggiori informazioni in merito, è possibile visitare la sezione "noleggio auto palermo privati" del sito di Auto System, concessionaria ufficiale dei brand Volkswagen, Seat, Skoda e Cupra presso cui è possibile affittare veicoli sia a breve che a lungo termine.

Nata nel 1988, Auto System è una realtà affermata che, grazie al suo team numeroso e preparato, assiste e segue il cliente per soddisfare tutte le sue esigenze.

Formule per il breve e per il lungo periodo


Come accennato in precedenza, il noleggio può esser proposto in diverse formule. Le soluzioni a breve termine sono pensare per chi ha bisogno di una macchina per i suoi spostamenti durante un viaggio di lavoro o una vacanza oppure per partecipare ad un evento importante. Per quanto riguarda i noleggi a lungo termine, Auto System ha predisposto delle offerte sia per i privati che per le aziende.

Le formule per i privati sono pensate per andare incontro alle esigenze di quelle persone che hanno bisogno di una vettura per un periodo di tempo abbastanza lungo, solitamente superiore al mese. Le aziende, invece, affittando i mezzi necessari possono svolgere la loro attività senza comprarli, beneficiando, tra l'altro, della detraibilità del canone mensile.

Modelli disponibili e preventivo del noleggio


Per scoprire tutte le offerte relative al noleggio auto è possibile collegarsi all'indirizzo autosystem.com, entrare nella sezione Noleggio Auto ed iniziare selezionando, per esempio, la voce Noleggio Breve Termine.

Nella schermata sono elencate tutte le opzioni disponibili, con la foto, la descrizione e la tariffa base giornaliera. Cliccando su ciascuna soluzione si potrà leggere la scheda dettagliata ed eventualmente compilare il form per la richiesta di informazioni e di prenotazione del noleggio.

Nella pagina dedicata al noleggio lungo termine per i privati è presente l'elenco di tutti i mezzi disponibili con le immagini, il canone mensile e le altre condizioni contrattuali: si va dalla city car Up! per arrivare fino ai SUV ed ai crossover come Tiguan, T-roc e T-cross, passando per i modelli iconici di casa Volkswagen quali Polo e Golf e per gli innovativi modelli elettrici ID.3, ID.4 e ID.5. Tramite il sito è possibile richiedere un preventivo personalizzato.
  • Motori
Altri contenuti a tema
Goodyear sceglie Barletta per il lancio di CheckPoint: Dibenedetto Ricambi primo installatore in Italia Goodyear sceglie Barletta per il lancio di CheckPoint: Dibenedetto Ricambi primo installatore in Italia Per i clienti un servizio di manutenzione più rapido, efficiente e affidabile
15 A Barletta ci saranno nove nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche A Barletta ci saranno nove nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche Saranno collocate entro luglio in punti strategici della città
Servizi di noleggio: trend positivo per i pulmini a 9 posti Servizi di noleggio: trend positivo per i pulmini a 9 posti Vantaggi per brevi e lunghi spostamenti in gruppo
I 5 aspetti da considerare nella scelta dell’auto usata I 5 aspetti da considerare nella scelta dell’auto usata Da dove cominciare e cosa valutare per scegliere al meglio: i consigli di Ariel Car
Concessionarie online: boom di vendite per le auto usate Concessionarie online: boom di vendite per le auto usate Come muoversi sul web
Un evento per il fascino dei sessant'anni di storia della casa automobilistica Lamborghini Un evento per il fascino dei sessant'anni di storia della casa automobilistica Lamborghini Presentate in esclusiva opere d'arte realizzate dall'artista Maurizio Galimberti
1 Automotive Campanile protagonista a “Fatti ad Arte”, ecco la puntata completa Automotive Campanile protagonista a “Fatti ad Arte”, ecco la puntata completa Dalla sede storica di Canosa di Puglia alla più nuova a Barletta, l’approfondimento condotto da Alina Liccione
Motori ed eccellenza, Automotive Campanile protagonista del programma “Fatti ad Arte” Motori ed eccellenza, Automotive Campanile protagonista del programma “Fatti ad Arte” L'azienda con sede a Canosa di Puglia e a Barletta è tra le 12 eccellenze che saranno raccontate nella trasmissione di Telenorba
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.