Cementeria
Cementeria
Cronaca

Nessun incendio, le precisazioni e rassicurazioni della Buzzi Unicem Barletta

«Solo materiale non tossico». L'effetto avutosi è simile a fumo

In seguito alla segnalazione avvenuta ieri in tarda serata in merito ad una nuvola di fumo che molti hanno visto sollevarsi dalla zona all'interno della cementeria, apprendiamo maggiori ragguagli sull'accaduto da parte della direzione della Buzzi Unicem Barletta che definitivamente rassicura i cittadini in merito.

Si è trattato di farina costituita da calcare e argilla. Non si tratta in nessun modo di prodotti combustibili o affini. Non c'è stato dunque un incendio ma una semplice dispersione dei suddetti materiali non tossici che si sono levati in aria mostrando un effetto simile a fumo come anche accertato dai vigili urbani intervenuti sul posto. Nessuna esalazione nociva si è sprigionata a seguito del piccolo episodio.
  • Cementeria
Altri contenuti a tema
Sospensione attività cementeria, «ora vigilanza massima». L'intervento di Progetto Civico Barletta Sospensione attività cementeria, «ora vigilanza massima». L'intervento di Progetto Civico Barletta La nota completa del movimento
Chiusura cementeria a Barletta, Rizzi: «La salute dei cittadini prima dei profitti dell'azienda» Chiusura cementeria a Barletta, Rizzi: «La salute dei cittadini prima dei profitti dell'azienda» L'intervento del segretario provinciale SI/Alleanza Verdi sinistra
Sospensione forno clinker cementeria Barletta, Collettivo Exit: «Il sindaco ha avuto coraggio» Sospensione forno clinker cementeria Barletta, Collettivo Exit: «Il sindaco ha avuto coraggio» La nota deli attivisti
Il sindaco Cannito ordina la sospensione dell'impianto di cottura clinker di Buzzi Unicem Il sindaco Cannito ordina la sospensione dell'impianto di cottura clinker di Buzzi Unicem L'ordinanza è stata firmata nella mattinata, a pochi giorni dall'ultimo episodio di fuoriuscita anomala di polveri e fumi
Cementeria di Barletta, Collettivo Exit: «Un tavolo tecnico inutile» Cementeria di Barletta, Collettivo Exit: «Un tavolo tecnico inutile» La nota degli attivisti
Cementeria di Barletta, la provincia emana un provvedimento di diffida Cementeria di Barletta, la provincia emana un provvedimento di diffida Il presidente Lodispoto: «Società adempia a prescrizioni, criticità strutturali»
Buzzi Unicem di Barletta, tavolo tecnico in Provincia BAT Buzzi Unicem di Barletta, tavolo tecnico in Provincia BAT Lodispoto: "Attendiamo nuovi dati Arpa, in settimana maggiori sviluppi"
1 Discarica San Procopio e rinnovo AIA cementeria, Legambiente Barletta interroga l'amministrazione Discarica San Procopio e rinnovo AIA cementeria, Legambiente Barletta interroga l'amministrazione Una serie di quesiti lanciati dal circolo barlettano sulle tematiche ambientali
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.