Lega navale Bitta
Lega navale Bitta
Associazioni

Nasce nella sesta provincia l'Associazione Diportisti BAT

Un gruppo per favorire ricerche, progetti e conoscenze

Una nuova Associazione si è costituita nella nostra Provincia. Si tratta dell'Associazione Diportisti BAT, che ha come obiettivo:
a) favorire l'individuazione e la realizzazione di attività che diano risposta a bisogni sociali in generale e di categoria, in particolare quelli concernenti gli utenti della nautica e degli amanti del mare, promuovendo iniziative idonee al conseguimento del bene sociale perseguendo anche finalità di solidarietà;
b) organizzare gare, campionati, manifestazioni sportive, raduni e servizi connessi; promuovere, organizzare e realizzare manifestazioni e iniziative finalizzati alla tutela della natura nell'ambiente costiero; porre in essere ogni altra iniziativa utile per la promozione degli sport e di tutte le attività nautiche e di tutela della natura in genere;
c) l'Associazione può condurre tutte le attività connesse ai fini associativi o che si presentino utili al loro raggiungimento, tra le quali: studi, ricerche, progetti di sviluppo, progetti sociali e di solidarietà sociale;
L'Associazione, attraverso la crescita delle attività costiere fra le quali nautica e turismo nautico, rappresenterà un mezzo di sviluppo per valorizzare lo splendido territorio costiero della Provincia.

Lo sviluppo dei porti commerciali e delle attività nautiche, sono essenziali per la crescita occupazionale ed economica dell'intera area provinciale. Un'attenta gestione delle risorse legate alle attività marinare, non può che essere auspicabile da tutti coloro che per motivi diversi hanno rapporti con il mare e con le coste.

Presidente della neonata associazione è Giuseppe Dipaola, sempre vicino alla nostra marineria e sempre attento alle tematiche che riguardano il mare e le coste. Naturalmente l'associazione spera di poter contare su iscritti degli altri comuni della BAT per poter meglio avviare iniziative a tutela e a salvaguardia del nostro patrimonio marino.
  • Associazione Diportisti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.