Documenti
Documenti
Politica

Nasce il movimento politico “Rete Civica”

La nota a firma di Giuseppe Calabrese, Raffaele Patella, Giuseppe Di Bari e Cosimo Damiano Matteucci

Il 22 settembre alle ore 18.30, presso il bar "Colibrì" in viale Regina Elena a Barletta, si terrà la presentazione ufficiale di "Rete Civica" un nuovo movimento politico nata con l'obiettivo di diventare laboratorio politico, incubatore di idee promuovere e favorire il coinvolgimento attivo dei cittadini nei processi decisionali, propositivi e partecipativi della vita politica della città di Barletta.

«La presentazione del progetto - spiegano Giuseppe Calabrese, Raffaele Patella, Giuseppe Di Bari e Cosimo Damiano Matteucci - rappresenta il primo momento pubblico di un percorso che intende favorire la costruzione di una rete di idee, competenze ed esperienze, orientata alla crescita sociale, culturale ed economica della comunità barlettana che merita una città degna di essere capoluogo di provincia».

Durante l'incontro, moderato dalla giornalista Antonella Filannino, verranno illustrati i principi ispiratori, gli obiettivi e le peculiarità del movimento ma anche le attività previste per i prossimi mesi.
  • Nota politica
Altri contenuti a tema
Canale Ciappetta Camaggio: «Serve un aggiornamento puntuale su interventi, risorse e tempi di realizzazione» Canale Ciappetta Camaggio: «Serve un aggiornamento puntuale su interventi, risorse e tempi di realizzazione» Lo chiede il consigliere regionale Giovanni Vurchio che ha presentato richiesta di audizione alla V Commissione Consiliare Permanente
GDF, Damiani (FI): «Grazie a donne e uomini per il lavoro nel contrasto a illeciti finanziari» GDF, Damiani (FI): «Grazie a donne e uomini per il lavoro nel contrasto a illeciti finanziari» La nota del senatore di Forza Italia, capogruppo in commissione Bilancio
Centrosinistra per la BAT diserta l'incontro convocato da Lodispoto Centrosinistra per la BAT diserta l'incontro convocato da Lodispoto Bucci, Todisco, Quarta e Valente annunciano la mancata partecipazione alla riunione del 9 giugno
Dimissioni assessora Albanese. Grimaldi: «Grazie per l’impegno e la dedizione al servizio della città» Dimissioni assessora Albanese. Grimaldi: «Grazie per l’impegno e la dedizione al servizio della città» La nota del vicario del Consiglio comunale di Barletta
Contributi ABA, Tupputi: «Ancora senza risposta le famiglie escluse dal 2024, in ritardo anche le erogazioni del 2025» Contributi ABA, Tupputi: «Ancora senza risposta le famiglie escluse dal 2024, in ritardo anche le erogazioni del 2025» «Le famiglie hanno diritto a conoscere con chiarezza lo stato delle pratiche che le riguardano»
Sinistra Italiana Barletta, partono i percorsi di autoformazione Sinistra Italiana Barletta, partono i percorsi di autoformazione Il percorso di autoformazione proseguirà sabato 6 giugno
Chiusura "braccio di Levante". De Cristofaro: «No alla sottrazione di spazi pubblici ai cittadini» Chiusura "braccio di Levante". De Cristofaro: «No alla sottrazione di spazi pubblici ai cittadini» La nota completa del senatore di Alleanza Verdi - Sinistra Italiana
Isole e corsi pedonali, Azione Barletta: «La pedonalizzazione è un investimento strategico sul lungo periodo» Isole e corsi pedonali, Azione Barletta: «La pedonalizzazione è un investimento strategico sul lungo periodo» «Servono invece decisioni ponderate, condivise e non imposte»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.