Spazio Verdesca
Spazio Verdesca
Speciale

Molfetta nell’èlite del panettone artigianale: l’8 dicembre la degustazione gratuita

Salvatore Verdesca: «Quest’anno abbiamo ordini che stanno arrivando anche dal Belgio e dalla Germania»

Torna anche quest'anno il "Molfettone Day" la tradizionale giornata tutta dedicata alla degustazione gratuita dei panettoni artigianali preparati dal maestro Salvatore Verdesca. Mercoledì 8 dicembre, nel laboratorio "Spazio Verdesca", in via Pomodoro, 18-20 a Molfetta, sarà possibile assaggiare tutti i grandi lievitati firmati Verdesca e, volendo, anche fare scorta di panettoni approfittando di una super promozione valida solo quel giorno.

Sarà possibile assaggiare il panettone artigianale al "Caramello e cioccolato con copertura di arachidi", il lievitato vincitore quest'anno del concorso nazionale "Divina Colomba" (sezione ricette creative) insieme all'ormai storico "Molfettone", il senza lattosio preparato con olio extravergine di oliva e fichi freschi pastorizzati, omaggio a Molfetta e alla Puglia.

E poi ancora: il panettone ai Cereali, il Tuttograno con farina semintegrale (impasto leggero a basso contenuto di zuccheri), il Classico Milanese arancia e uvetta, il panettone tipo pandoro e il panettone ai 3 Cioccolati, tra i più golosi e più richiesti sul negozio online salvatoreverdesca.com.

Proprio grazie all'e-commerce introdotto quest'anno, i panettoni Verdesca sono sempre più conosciuti da Nord a Sud e stanno richiamando l'interesse anche di alcune affermate boutique gastronomiche di Piemonte, Lombardia e Emilia Romagna che hanno deciso di essere rivenditori esclusivisti del brand molfettese. «La scelta di preparare un panettone naturale al 100% sta intercettando una fetta di mercato attenta alla qualità e alla salute» spiega Salvatore Verdesca. «Stiamo esportando Molfetta e la Puglia oltre confine, quest'anno abbiamo ordini che stanno arrivando anche dal Belgio e dalla Germania».

Tra le novità 2021, c'è la confezione elegantissima con il richiamo alle maioliche e il solito cartoncino estraibile per gli auguri personalizzati. E poi c'è il nuovo panettone Élite, il lievitato agli agrumi (mandarino, arancia, cedro e limone) che Salvatore ha ideato insieme ad altri 75 artigiani pasticceri di tutta Italia che fanno parte del consorzio "Élite del Panettone Artigianale". Quest'ultimo è un prestigioso marchio di qualità che viene assegnato in tutta Italia soltanto ai produttori del vero panettone artigianale, quello cioè certificato 100% lievito madre vivo, zero conservanti e canditi senza anidride solforosa.
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Grande il cuore della comunità che ha aderito all’iniziativa “Regala un giocattolo”
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
“Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza “Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza I Carabinieri del Comando Provinciale BAT impegnati in un piano straordinario di controllo del territorio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.