Mennea Day 2020
Mennea Day 2020
Eventi

Mennea Day 2022: presente l'istituto comprensivo Baldacchini - Manzoni con tre gare di velocità

La celebrazione per ricordare la Freccia del Sud

«In occasione dell'inaugurazione dello stadio "Cosimo Puttilli" di Barletta nella giornata del 10 settembre, la comunità scolastica dell'Istituto comprensivo "Pietro Mennea" vivrà il Mennea Day 2022, per ricordare la nostra "Freccia del Sud" e il nostro concittadino Pietro Paolo , che il 12 settembre 1979 realizzò il record mondiale dei 200 m con il tempo di 19 "72 alle Universiadi di Città del Messico.
Il nostro Istituto Comprensivo "Pietro Mennea - Baldacchini-Manzoni" sarà presente attraverso tre gare di velocità a cui parteciperanno gli alunni della Scuola dell'Infanzia, della scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° grado» scrive la dirigente scolastica Gabriella Catacchio.

«Il Comprensivo "P.Mennea" si fregia di essere intitolato al "grande campione", perché ha accolto la sfida e la convinzione del "fare squadra perché solo uniti si vince". Lo sport rappresenta una colonna portante del proprio curricolo verticale che impreziosisce l'offerta formativa rivolta al territorio e che contribuisce a sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali delle giovani generazioni, ponendo le basi per l'esercizio della cittadinanza attiva, nella prospettiva del pieno sviluppo armonico della persona. Quel "Soffri, ma sogni" è monito per tutti gli studenti e tutti noi, per raggiungere i propri obiettivi con passione, impegno con lo sport e nello sport che è VITA».
  • Istituto comprensivo "Pietro Paolo Mennea"
Altri contenuti a tema
A lezione di legalità dai carabinieri di Barletta A lezione di legalità dai carabinieri di Barletta I ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Pietro Mennea” hanno incontrato i militari dell’Arma
Meno smog, più aggregazione: al via il progetto "Pedibus" Meno smog, più aggregazione: al via il progetto "Pedibus" Giornata particolare per gli alunni del comprensivo "Pietro Mennea"
Progetto "Pedibus": misure di prevenzione e contrasto delle abitudini sedentarie Progetto "Pedibus": misure di prevenzione e contrasto delle abitudini sedentarie Il via a partire da domani presso l'istituto comprensivo "Mennea"
L'istituto "Mennea" protagonista di un progetto per la salvaguardia del mare L'istituto "Mennea" protagonista di un progetto per la salvaguardia del mare Lunedì la conferenza di presentazione: previsti seminari, laboratori ed escursioni per i ragazzi
1 Ricordo del crollo di via Canosa, l’impegno dei ragazzi del comprensivo “Mennea” Ricordo del crollo di via Canosa, l’impegno dei ragazzi del comprensivo “Mennea” Poesie e approfondimenti per non dimenticare una tragedia che ha sconvolto la città
L'istituto comprensivo "P.P. Mennea" protagonista al Festival corale Pugliese School L'istituto comprensivo "P.P. Mennea" protagonista al Festival corale Pugliese School Esibizioni premiate da pubblico e giuria
Salute nelle scuole di Barletta, i genitori: «Un ringraziamento alla preside e all'amministrazione» Salute nelle scuole di Barletta, i genitori: «Un ringraziamento alla preside e all'amministrazione» Un approccio collaborativo tra le parti dimostra come sia possibile controllare le infezioni
IC Mennea ricorda Ruggierino Napoletano: «Il suo sorriso è il nostro regalo più bello» IC Mennea ricorda Ruggierino Napoletano: «Il suo sorriso è il nostro regalo più bello» «Per ricordare per sempre uno studente che continua a vivere nel cuore di tutti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.