Carte napoletane
Carte napoletane
La città

Mediatore, il gioco di carte amato dai barlettani diventa un’app

Un'idea nata per trascorrere il tempo in lockdown

Monete virtuali per iniziare a giocare, una classifica degli utenti più forti e tanta voglia di divertirsi anche da remoto. Il gioco di carte napoletane più amato dai barlettani sbarca su smartphone grazie all'applicazione ideata dai giovanissimi Daniele Filannino (18 anni) e Domenico Maffei (17 anni), studenti al quarto anno del Liceo Scientifico "C. Cafiero".
Daniele FilanninoDomenico Maffei
La passione per il Mediatore arriva a inizio 2020, poco prima del lockdown di marzo. Ma è a settembre che l'idea avrebbe preso vita: se non è possibile incontrarsi, perché non progettare un'app? La seconda ondata autunnale e il ritorno della didattica a distanza sono stati l'imput per investire in modo creativo il tempo da trascorrere a casa.

Si tratterebbe dell'unica versione digitale del gioco. «È nato tutto in modo molto amatoriale», racconta Domenico che si è occupato del design grafico, mentre a curare la programmazione è stato Daniele. Merito di un corso di programmazione frequentato a scuola.

«Era un modo per divertirci tra di noi – aggiunge Domenico – Poi abbiamo deciso di renderlo disponibile a chiunque volesse». Disponibile gratuitamente (qui il link per scaricarla), attualmente solo su Play Store per i dispositivi Android, l'app conta già circa 500 utenti oltre a un canale Telegram per tutti gli aggiornamenti necessari.
5 fotoApp mediatore
App MediatoreApp MediatoreApp MediatoreApp MediatoreApp Mediatore
  • App
Altri contenuti a tema
La app "Immuni" è pronta, da metà giugno la sperimentazione in Puglia La app "Immuni" è pronta, da metà giugno la sperimentazione in Puglia Coinvolte anche altre due regioni, Liguria e Abruzzo. Permetterà di tracciare i contatti con chi è risultato positivo al Covid
Bullismo e spaccio segnalati in tempo reale con "YouPol" Bullismo e spaccio segnalati in tempo reale con "YouPol" Presentata la nuova app della Polizia di Stato, servizio attivo anche nella Bat
My Open Menu: Trova la ricetta su misura per te My Open Menu: Trova la ricetta su misura per te cucinaMancina è stata selezionata con il progetto MY OPEN MENU tra le migliori 100 food startup d'Europa
My Open Menu My Open Menu
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.