Stadio Simeone
Stadio Simeone
Politica

Lo stadio "Lello Simeone" sprofonda nel degrado

Sopralluogo della commissione Lavori Pubblici, «è pericoloso per l'incolumità di chi ne fruisce»

«Questa mattina abbiamo tenuto la seduta di Commissione Lavori Pubblici presso l'impianto sportivo "Simeone" per definire gli atti di indirizzo da emanare all'amministrazione finalizzati all'urgente intervento innanzitutto di pulizia di tutto il perimetro dello stadio che, come da foto da me scattate personalmente, ad oggi si presenta in questo stato pietoso e successivamente di interventi manutentivi!». E' il commento che il presidente della commissione Lavori Pubblici, il consigliere comunale Flavio Basile, esprime a margine del sopralluogo odierno allo stadio "Simeone". L'impianto sportivo - su cui persino il grande campione Pietro Mennea aveva mosso i primi passi da atleta - oggi sprofonda nel degrado, recando una cattiva immagine alla città intera ma soprattutto creando disagi piuttosto seri agli atleti delle varie discipline sportive che frequentano l'impianto, come per esempio i giovanissimi ragazzi delle formazioni giovanili Brasilea Barletta e Crocifisso Barletta, che hanno svolto una simbolica protesta sul campo rovinato pochi giorni fa.

«Ho esortato la Dirigente Dipalma e l'assessore ai Lavori Pubblici - prosegue Basile - ad adoperarsi fattivamente dialogando con tutti i settori chiamati ad intervenire. Lo stadio, a mio avviso, è da chiudere perché pericoloso per l'incolumità di chi ne fruisce. Le foto la dicono tutta! Ho contattato il Sindaco, impegnato in una riunione, per chiedergli di interessarsi ed interagire con celerità! Oltremodo grave che l'atrio dell'impianto sia adibito a parcheggio di auto in modo scellerato e solo per pochi favoriti! Auspico che dopo il nostro intervento si muovano di conseguenza perché adesso siamo davvero stanchi! Lo sono tutti coloro che hanno il diritto, come in tutte le città civili, di avere impianti sportivi degni di tale nome».

Lo stadio "Lello Simeone" sprofonda nel degradoLo stadio "Lello Simeone" sprofonda nel degradoLo stadio "Lello Simeone" sprofonda nel degradoLo stadio "Lello Simeone" sprofonda nel degradoLo stadio "Lello Simeone" sprofonda nel degrado
  • Lavori pubblici
  • Degrado
  • Stadio "L. Simeone"
  • Commissione consiliare
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
Lavori in corso su via Trani oggi e domani Lavori in corso su via Trani oggi e domani L’ordinanza dell’Ufficio traffico con i divieti disposti per le esigenze di cantiere
Ripristino del manto stradale sul Lungomare Mennea Ripristino del manto stradale sul Lungomare Mennea Lavori a partire da domani
Torna l'illuminazione in via Vanvitelli Torna l'illuminazione in via Vanvitelli Il ringraziamento dei residenti alla commissione Lavori Pubblici
Potenzialmento illuminazione pubblica, il commento di Flavio Basile Potenzialmento illuminazione pubblica, il commento di Flavio Basile La nota del presidente della commissione Lavori Pubblici
Al via i lavori di potenziamento dell'illuminazione pubblica in via Canosa Al via i lavori di potenziamento dell'illuminazione pubblica in via Canosa Sostituiti 30 corpi illuminanti a SAP con luci a tecnologia LED
Porto di Barletta, inaugurato il cantiere per il prolungamento dei moli foranei Porto di Barletta, inaugurato il cantiere per il prolungamento dei moli foranei L'appuntamento di questa mattina alla presenza del Ministro Pichetto Fratin
Le ordinanze dell'ufficio traffico per eventi e lavori stradali Le ordinanze dell'ufficio traffico per eventi e lavori stradali L'elenco da oggi a lunedì
Tentato furto Basile, la solidarietà di Cantiere Puglia Tentato furto Basile, la solidarietà di Cantiere Puglia Il comunicato dei consigliere comunali di Barletta
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.